Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Station 19 – 05×16

Recensione Serie Tv – Station 19 – 05×16

Progetto Grafico di Francesca Poggi

 “Death and the maiden.”

 

Dopo l’arresto di Herrera nell’ultima puntata, vediamo qualche spezzone del suo processo e del dopo, ovvero quando la donna torna a casa ed è alle prese con i commenti del web e la sua possibile sospensione dal lavoro. Nel frattempo Theo viene ufficialmente assegnato alla 19 e Carina, insieme a Maya, provano ad avere un figlio con Jack.

Come ritorno dopo una pausa e, aggiungerei,  anche in conseguenza a quello che è successo nella quindicesima puntata, mi sarei aspettata molto di più. Inizio a pensare di avere davvero delle aspettative troppo alte per le serie tv, a questo punto.

Mi sarebbe piaciuto vedere l’intero processo di Andy, supportata dai suoi amici/colleghi e le varie reazioni a tutto quello che è successo. Invece si vede solo qualche scena dove lei si proclama innocente, in quanto legittima difesa, e il suo vivere male i commenti del web, nient’altro. Hanno dedicato un pelino di spazio in più alle sue discussioni con la Ross e su tutto quello che non funziona nel cosiddetto sistema. Ahimè, però, potevano farlo già dalla prima stagione e non aspettare che Dixon diventasse sindaco!

In tal proposito non si può non parlare di Travis, che a seguito dei vari discorsi avvenuti negli episodi precedenti, si scalda un pochettino e sbrocca persino con il suo superiore. E lasciatemi dire: GO, TRAVIS, GO!! Mi piace questa sua vena incazzosa, soprattutto per temi in cui serve avere gli attributi. Stava diventando un po’ statico, in effetti.

In città è arrivata anche la mamma di Herrera, Elena, per dare supporto alla figlia. Non so bene cosa pensare al momento; come personaggio non mi fa impazzire e non saprei nemmeno dire se la voglio o meno rivedere. Però posso dirvi che avrei preferito ci fossero delle sequenze dedicate solo a Robert e Andrea, ma oramai credo non ci sia più speranza per noi supporter di questa ship. Sigh!

La storilyne che più mi interessa è quella di Carina e Maya, che in questo caso include anche Jack. I tre hanno deciso di avere un figlio insieme e in questa giornata sembra essere tutto pronto, se non fosse che Gibbson scopre di avere un fratello tramite l’app della genetica! Il trio pare un po’ sconvolto dall’accaduto, ma alla fine sembrerebbe risolversi tutto per il meglio. Anche se per una frazione di secondo ho avuto l’impressione stesse per esserci un menage a trois tra loro, e sarebbe stata la cosa più bella di tutto l’episodio!

Tirando le somme: avremmo non solo un piccolo Jack, ma anche un fratello che probabilmente gli assomiglia?! Non vedo l’ora!!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento