Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Station 19 – 05×14-15

Recensione Serie Tv – Station 19 – 05×14-15

Progetto Grafico di Francesca Poggi

“Alone in the dark”  

 

In questa nuova puntata di Station 19 vediamo ufficialmente la chiusura della caserma 23, mentre alla 19 il comandante Ross sottopone Beckett a un controllo per il suo problema di alcolismo. Nel frattempo la squadra è guidata in una missione da Sullivan.

Finalmente le puntate iniziano a essere sempre più decenti!

Allora… è stato molto triste l’addio alla 23, anche se non ci mancherà; o meglio, sentiremo la mancanza solo di Theo, che potrebbero benissimo spostare alla 19… oppure a casa mia, non c’è problema!

Sicuramente non mi aspettavo che la storia dell’alcolismo di Beckett prendesse questa piega, piuttosto non credevo possibile che riuscisse a farla franca, anche perché ritengo che qualsiasi ruolo (al di fuori di quello di capitano) sia comunque meglio per lui. Quindi la mia speranza era che lo cogliessero con le mani nel sacco… o nella vodka, in questo caso! Nel gin? Va beh, mi avete capito. Ma, dato che lui sapeva che Robert avrebbe potuto fare la spia in qualsiasi momento con il comandante, era abbastanza prevedibile che avrebbe rigato dritto in caso di un controllo.

A questo punto la situazione di Sullivan si complica, perché i suoi compagni pare stiano iniziando a vederlo come uno che farebbe di tutto, pur di prendersi il posto che gli spetta. Posto che vorrebbe anche Maya, che non accetta ancora le parole della Ross della puntata scorsa.

Mi sa proprio che alla 19 non si respiri tanto aria di primavera, quanto al massimo un bel clima di tensione. Tensione che regna sovrana anche a casa Dixon, dove Travis fa la conoscenza ufficiale dei genitori di Emmett, o meglio di sua madre. Qui gli scontri non mancano e, a mio avviso, queste scene potevamo risparmiarcele; avrei davvero preferito vedere altro. Per esempio più momenti di gioia, come quelli che ha condiviso Ben.

Alla fine la puntata non ci ha nemmeno portato un lieto fine, visto che si conclude con il quasi stupro di Andy! E, dopo aver visto il promo, non desideravo altro che fosse già venerdì! È stato tutto così frustrante! Ero super curiosa di vedere come avrebbe reagito Robert in questa situazione, quasi speravo si riaccendesse la fiamma per l’ex moglie. Sono stata un’illusa?

 

“When the party’s  over”

Ebbene, come dicevo, avevamo lasciato Andy che fuggiva alla 19 per lo shock dell’aggressione; qui incontra Jack, Maya e Carina. Dopo aver esposto i fatti anche davanti a Sullivan, si recano tutti sul posto e trovano Jeremy gravemente ferito a terra. Vani sono i tentativi di salvarlo, sia da parte dei pompieri che dell’ospedale, e l’Herrera a fine episodio andrà via in manette.

Non credevo davvero possibile che gli eventi prendessero una piega del genere! Innanzitutto sono rimasta sconvolta da quanto accaduto ad Andrea, mi aspettavo maggior sostegno da parte della 19, e in particolare da Robert! Avrei anche immaginato che reagisse con maggior rabbia e non che avrebbe soccorso l’aggressore dell’ex moglie!!! Aggressore che poi diventa vittima, ed Andy viene arrestata. Capisco che gli investigatori e i poliziotti debbano fare il proprio lavoro, ma spero che alla fine di tutto venga finalmente fatta un po’ di giustizia! Soprattutto perché si tratta di legittima difesa! Tutte le scene collegate a quello che è successo a Herrera sono a dir poco emozionanti e cariche, non potevano arrivare in un modo migliore allo spettatore, nonostante si stia parlando di una situazione tutt’altro che positiva.

Ma guardando alle cose belle: Carina e Maya hanno chiesto a Jack di essere il padre biologico del loro bambino, e lui ha accettato! Non potete capire quanto io sia contenta… non vedo l’ora di vederlo nei panni di papà, o zio, comunque lui voglia farsi chiamare. Devo anche ammettere, però, che questo trio mi ha ricordato molto quello di Grey’s Anatomy, composto da Calli, Arizona e Mark. Spero in un lieto fine in questo caso, sia chiaro.

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Francesca

Lascia un Commento