
Progetto Grafico di Francesca Poggi
“Searching for the ghost”
Dopo la sconvolgente notizia della gravidanza, Victoria decidere di interrompere il tutto in modo chirurgico, anche se è risentita di dover aspettare per farlo. Theo percepisce che c’è qualcosa che non va e chiede a Andy di capire cosa sia.
Nel frattempo tutta la squadra, fatta eccezione per Ben e Jack, si reca a soccorrere dei ragazzi rimasti intrappolati in una casa stregata.
Non so se gli autori si sono resi conto che Halloween è passato da un bel pezzo, perché questa puntata è del tutto fuori contesto; siamo, tipo, quasi a Pasqua e ci dovrebbero essere uova e conigli ovunque, non case stregate. A parte questo, è stata una puntata carina, solo un po’ piatta.
Mi sono piaciute le scene di Victoria e Andy, sarebbe ora che venisse approfondita anche questa di amicizia! Parlando di Hughes, non posso non commentare il suo stato interessante. Capisco lo sconvolgimento per la notizia, io per prima faccio fatica a pensare a una Vic incinta, quindi okay ci sta… però mi aspettavo un altro genere di reazione da parte sua. Credevo che ne avrebbe discusso con Ruiz, quantomeno per metterlo al corrente della sua scoperta per poi prendere una decisione insieme, o che gli avrebbe comunicato della sua decisione. Ma nulla di tutto questo è avvenuto e mi ha lasciato un po’ basita: Spero vivamente che Herrera le faccia capire e/o la convinca a parlargli, almeno. Detto questo, se renderanno Theo partecipe dell’evento, vorrei davvero che i due diventino una famiglia. Ho sempre espresso il mio parere positivo sui due come coppia e sarei super curiosa di vederli nel ruolo genitoriale.
Ben, invece, non mi è proprio piaciuto in questa puntata. Non so se è la tensione accumulata per tutte le vicende, ma davvero è stato insopportabile. Mentre Jack e Carina mi hanno ricordato molto l’amicizia di Kelly Severide e Shay in Chicago Fire, li trovo adorabili.