Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Station 19 – 05×09

Recensione Serie Tv – Station 19 – 05×09

Progetto Grafico di Francesca Poggi

Started from the bottom.”

 

Dopo la pausa invernale Station 19 fa il suo ritorno. Avevamo lasciato Victoria in una situazione abbastanza complicata, sia dal punto di vista fisico, sia per quello sentimentale e psicologico. Da qui in poi la sua vita prenderà un’altra piega inaspettata.

Nel frattempo la squadra e la stazione 23 soccorrono l’auto dei medici del Grey-Sloan Memorial Hospital che aveva a bordo Altman, Hayes, Hunt e l’autista; due di loro (Teddy e Cormac) riescono a uscire dall’abitacolo e a salvarsi, mentre gli altri precipitano. Per il conducente non c’è niente da fare e viene trovato morto nel dirupo, invece Owen, anche se ferito, è vivo e viene portato in salvo. Tutto questo sotto l’occhio scrupoloso del nuovo capitano, che altro non è che una vecchia amica di Sullivan.

Allora… come sempre inizio e finale di stagione di Grey’s Anatomy e Station 19 sono collegati. Visto il concludersi del medical drama super carico di suspense, mi aspettavo molta più azione, adrenalina e ansia per questa puntata, invece l’ho trovata abbastanza piatta per i miei gusti, poco avvincente. Per carità, ovviamente è meglio così, piuttosto che qualche morte di troppo, soprattutto visto quanto successo con Miller e che ancora ci portiamo dietro. Quindi, guardiamo al lato positivo: il nuovo capitano, per la prima volta una donna, a priori già mi piace e sono curiosa di sapere e vedere di più su di lei e Sullivan.

Molto simpatiche sono state le scene tra Carina, Warren e Gibson. Io spero vivamente che riescano a realizzare il loro progetto senza tanti intoppi. A tal proposito, nella missione di salvataggio Ben ha dimostrato un’altra volta di essere quella che definirebbero una testa calda… nulla di nuovo, insomma. Chissà perché si stupiscono ancora, alla fine sono anni che Warren fa quello che gli pare, soprattutto nelle situazioni più pericolose.

Per gli altri c’è poco da dire, hanno fatto il loro lavoro senza tanti problemi, se non altro è anche da apprezzare che finalmente qualcuno abbia notato l’operato – e non solo – di Travis. Sono stati molto dolci e commoventi i momenti dei due ragazzini, arrivati nella sede 19 e di cui si sono presi cura Jack, Vic e Carina. La De Luca ci regala anche le scene finali insieme a Hughes, che scopre di essere in dolce attesa. E qui ho gridato, sono troppo entusiasta! Anche perché, da diversi punti di vista, è proprio una bella notizia e credo possa rivelarsi una grande crescita per Victoria come personaggio. E poi non vedo l’ora di vedere come reagirà Theo!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Francesca

Lascia un Commento