Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Stateless – 1×03 – “The Right Thing”

Recensione Serie Tv: Stateless – 1×03 – “The Right Thing”

Progetto grafico a cura di Teresa

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Eccoci finalmente arrivati al terzo episodio, nel quale gli eventi iniziano a prendere una piega interessante pur senza grandi scossoni.

Clare Kowitz deve affrontare le conseguenze del servizio giornalistico che mostra una delle guardie del Barton, ripresa di nascosto durante il pestaggio ai danni di un detenuto.  Harriet, la diretta responsabile dell’atto criminoso, dichiara nel rapporto che si è trattato di un atto giustificato dall’atteggiamento violento e ribelle del detenuto verso le guardie.

Brian Ashworth, responsabile del personale, è convinto che un esame delle riprese dalle videocamere di sicurezza confermerà il corretto comportamento dei suoi uomini.

Purtroppo le cose non andranno come auspicato e l’uomo scoprirà che il pestaggio è avvenuto nell’unico angolo del campo non coperto da videocamere; deciderà dunque di interrogare separatamente le guardie coinvolte e impedirà loro di parlare di quanto occorso fino alla conclusione ufficiale dell’indagine interna.

Premesso che, da quanto visto nell’episodio precedente, già sappiamo che le azioni di Harriet non erano giustificate, mi preme porre l’accento sul diverso carattere di Cam rispetto al resto delle guardie. L’uomo è l’unico a farsi degli scrupoli e a nutrire dei rimorsi per l’accaduto.

Manterrà il segreto o confesserà?

Clare affronta i giornalisti in una conferenza stampa, garantendo loro che il personale è ben addestrato e che eventuali abusi saranno puniti, ove riscontrati dalle indagini interne.

Sto facendo fatica a inquadrare questo personaggio; da alcuni dialoghi privati con un giornalista suo vicino di casa, s’intuisce che la donna serba dei segreti. Forse questo lavoro al centro è per lei occasione di riscatto da un passato da dimenticare? Non resta che attendere lo sviluppo degli eventi nella speranza di avere le idee più chiare e  augurarvi buona visione.

Alla prossima.

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Finale

Recensione Serie Tv: The Last Kingdom 4×10 finale di stagione

Salve, fenici. Volontariamente nell’ultima recensione avevo tralasciato un ...