Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Stargirl – 1×08 – “Shiv part two”

Recensione Serie Tv: Stargirl – 1×08 – “Shiv part two”

Shiv Part One

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Iniziamo con Pat che con la sua bellissima macchina sfreccia in una strada di notte, passiamo a sua moglie Barbara, serenamente a cena in un ristorantino intimo a lume di candela con Jordan/Icile, e terminiamo con Pat che si schianta contro un palo della luce.

Perché? Per proteggere lo stupido fondoschiena di Courtney che si è fatta sconfiggere da Cindy nella puntata precedente e che deve essere portata all’ospedale.

Lei e Pat discutono sull’opportunità di dire tutto a Barbara, ma la piccola teen “il mondo gira solo attorno a me” ovviamente non ne vuole sapere.

L’episodio, bello in effetti, verte ancora su Cindy, punta tutto sulla stupidità di Courtney e ci svela cose nuove su Henry jr.

Mentre Pat discute con la figliastra, papà Menghele che scopriamo alla fine della puntata chiamarsi Shiro Ito, sgrida Cindy per non essere riuscita a uccidere Courtney. Lei insiste per entrare a far parte della injustice society e lui per farla smettere la minaccia di togliersi il cappuccio. Cosa ci sarà mai sotto quella maschera per terrorizzare a tal punto Cindy da farla desistere?

Intanto all’officina di Pat, Rich, Yolanda e Beth stanno discutendo dell’accaduto e della scoperta. Ovviamente Rich vorrebbe correre da Cindy e rompere tutto, ma le due ragazze riescono a farlo ragionare. Beth infatti ha un piano e sì, come sempre, è stupido.

Non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione per vederli maturare un po’ perché in questa sono veramente da prendere a schiaffi a due a due finché non diventano dispari.

Povero Pat, mi fa veramente pena.

Icicle intanto va da un certo Mr Reilly, un pezzo grosso di una compagnia di smaltimento di rifiuti tossici che, quando una scuola è stata costruita sopra una discarica, invece di denunciare l’accaduto si è girato dall’altra parte. A causa di questo comportamento molte persone, fra cui la moglie di Jordan, sono morte.

Mr Reilly non lo sa ancora, ma la sua vigliaccheria ha firmato la sua condanna a morte.

Henry jr intanto ha aggiunto la telecinesi alla sua collezione, la sua mente non riesce a gestire tutto e lui sta per impazzire. Cercando delle medicine per alleviare la confusione e il dolore, in un cassetto della scrivania del padre trova una chiave che apre una stanza segreta dove sono custoditi il costume, una foto di sua madre, delle videocassette e dei documenti fra i quali Henry trova una lettera di Doc Ito dove è spiegato che Cindy lo sta tenendo d’occhio.

Beth, Yolanda e Rich vanno a casa di Cindy per scoprire qualcosa sui suoi genitori, ma vengono intercettati da Pat. Purtroppo Beth è già sulla porta e quando Bobbie, la matrigna di Cindy, apre la porta i due si inventano una scusa, direi oscena.

Dentro la casa Beth indossa gli occhiali, cerca indizi e, ovviamente, si caccia nei guai. Prima si addentra lungo il tunnel sotto la casa che conduce al covo dei cattivi poi, tornata in camera di Cindy, le ruba la foto del padre.

Chuck-sono-un-IA-identica-a-Jarvis ci aiuta a conoscerlo: il dottor Shiro Ito è, o meglio, era uno scienziato membro dell’esercito Giapponese fra gli anni ’30 e ’40. Creò delle armi biologiche così terribili da essere processato per crimini di guerra e giustiziato il 3 Marzo del 1943.

Ora, sì lo so, dovrebbe essere morto, ma noi sappiamo che non lo è. Come sia possibile suppongo lo scopriremo nelle prossime puntate.

Cindy in compenso è andata a trovare Court e prima di lasciarla le rivela che sa che lei è Stargirl e che ha intenzione di uccidere i suoi amici.

Yolanda salva Beth un attimo prima che Cindy entri nella sua camera e la scopra.

Court che continua nella sua missione suicida “sono una teenager idiota e non ho intenzione di smettere”, invece di starsene a letto va a scontrarsi con Cindy che ha tutte le intenzioni di ucciderla e ce la farebbe anche se, per la seconda volta, non ci fosse un salvifico intervento esterno che glielo impedisce.

Serena Oro

Avatar
Lilian Gold

Lascia un Commento