Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Stargirl – 1×07 – “Shiv Part One”

Recensione Serie Tv: Stargirl – 1×07 – “Shiv Part One”

Shiv Part One

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Dopo la batosta inflitta da Sport man e Tigress, ritroviamo i nostri teen-eroi felici come pasque ed entusiasti di come la nuova vita si sta svolgendo.

Il figlio di Mr Coma/ Henry King sr, Henry jr invece è sempre più depresso per le condizioni del padre e, dato che la sua telepatia sta iniziando a manifestarsi è sempre più confuso.

Il corteggiamento di Jordan/Icicle nei confronti di Barbara si fa sempre più stretto tanto che, con la scusa del lavoro, la invita a dormire fuori per una notte.

Mark il figlio di Pat sta diventando geloso del tempo che il padre trascorre con Courtney che mentre sono allo stadio per assistere a una partita di football viene invitata al ballo da Cameron, il figlio di Icicle.

Un appunto sul bidello, che ha fatto la sua apparizione spot in un paio di puntate precedenti.

Punto 1) non assomiglia al bidello dei Simpson?

Punto 2) nasconde uno spadone medievale nel ripostiglio delle scope.

Chi sarà mai? Sicuramente lo sapremo nelle prossime puntate. Trovo molto piacevole questa introduzione lenta dei vari personaggi.

Comunque questo è il riassunto di chi appare in piccoli sprazzi perché l’episodio è tutto incentrato su Cindy la cheerleader antipatica e stronza che abbiamo conosciuto, ma mai approfondito.

La povera teenager è strana di suo, ma veniamo a sapere che suo padre è il chimico che abbiamo visto di sfuggita parlare con Icicle, e scopriamo che lei ha ucciso sua madre in un incidente, che suo padre è in grado di condizionare le persone, cosa che ha fatto con le sue due mogli successive e infine che la casa dove vivono è direttamente sopra il covo dei cattivi.

Quando Cindy scende di sotto per parlare con il padre scopre per caso tutti i cattivi riuniti che stanno parlando di Stargirl, al che lei decide che vuole far parte della squadra per eliminarla.

Papino Menghele/Dragon King però non è d’accordo e malgrado abbia preparato un costume le vieta di indossarlo e scendere in campo. La motivazione? Lui la considera il suo miglior esperimento e non vuole che si rovini. Cosa significa? Nessuna idea in merito, sono certa che lo scopriremo nelle prossime puntate.

Court che ormai dovrebbe aver imparato a fare la brava bambina. non l’ha invece ancora affatto capito. Alla partita, dopo che Cameron l’ha invitata, decide di seguire la preside per dimostrare a Pat che lei è Il Violinista.

Contemporaneamente Cindy incazzata cerca di parlare con il padre, che ovviamente non c’è, vedendo passare sul monitor di sorveglianza Stargirl decide di rubare il costume costruito dal padre a darle la caccia.

Lo scontro finirebbe a suo favore se non fosse per l’intervento del bidello che, con il suo spadone, la tramortisce.

Pat trova Courtney svenuta e noi non sapremo null’altro fino alla prossima puntata.

 

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento