Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Shadowhunters 3×17 “Heavenly Fire”

Recensione Serie TV: Shadowhunters 3×17 “Heavenly Fire”

A KISS FROM A ROSE
Progetto grafico a cura di AstreaLux

Dopo la cattura di Jonathan, il gruppo si prepara ad interrogarlo, ma il ragazzo ha intenzione di parlare solo con la sorella. Clary, nonostante sappia l’effetto che il fratello ha su di lei, decide comunque di interrogarlo per scoprire dove si trova la Stella Del Mattino, ma prima Jonathan decide di condividere con lei la sua tormentata storia. Nel frattempo Izzy è sempre più decisa a smascherare chi sta torturando i nascosti e scoprire dove si trova la Gloriosa per rimuovere la runa gemella da Clary e suo fratello. Decide così di mandare Simon sotto copertura.

Non appena il vampiro viene portato con gli altri detenuti, capisce subito che quello che si sta svolgendo lì è tutto tranne che una delizia, cosa che gli confermerà anche Raphael. I prigionieri vengono portati uno ad uno in una stanza delle torture e, dopo l’iniezione di un siero, tornano mondani. Dietro a tutta questa storia si scopre esserci Victor, l’ex capo dell’istituto di NY, che vuole far circolare il siero nelle condutture della città per ‘guarire’ tutti i nascosti. Grazie ad una mezzosangue Seelie, Raphael e Simon riusciranno a distruggere il laboratorio delle torture e a fuggire, portando il siero a base di Fuoco Celeste ad Izzy.

Detto sinceramente, non so neanche da dove cominciare, ho visto diversi commenti sul web che hanno definito questa puntata come spezza-cuore, ma non mi trovo pienamente d’accordo. Mi spiego meglio: ho trovato commovente sia la storia di Jonathan sia le scene finali tra Magnus e Alec, ma il resto non è stato chissà cosa, secondo me.

Ho trovato carino il fatto che abbiano finalmente lasciato un po’ di spazio a Izzy, vorrei vedere molto di più sulla sua storyline, soprattutto non vedo l’ora di vedere l’evoluzione del suo rapporto con Simon.

Che altro? Mi è piaciuto il fatto che i due personaggi secondari, la mezzosangue e la cugina di Sebastian, abbiano collaborato con il piano di Izzy. Chissà se in futuro le vedremo anche combattere al fianco del solito gruppetto. Mi è dispiaciuto vedere Raphael tornare mondano, anche se da una parte era quello che lui desiderava. Spero che dopo questa puntata non lo lascino da parte, ma soprattutto io mi aspetto ancora un suo confronto con Magnus! Anche se, beh… l’ex stregone non è proprio in forma. Ecco, a tal proposito, posso capire il suo dispiacere, credo sia comprensibile a tutti, ma questa sfaccettatura che gli stanno facendo prendere, non mi entusiasma molto e il promo della prossima settimana non prospetta nulla di buono, sono molto preoccupata per i Malec.

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

WHAT YOU TAKE WITH YOU.

Recensione Serie Tv: The 100 6×09 – “WHAT YOU TAKE WITH YOU.”

Dopo una piccola pausa di una settimana, ‘The ...