Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Shadowhunters – 3×14 – “A KISS FROM A ROSE.”

Recensione Serie Tv: Shadowhunters – 3×14 – “A KISS FROM A ROSE.”

A KISS FROM A ROSE

Progetto grafico a cura di AstreaLux

 

Dopo il finale della scorsa settimana, le indagini sulla spada continuano, come anche quelle sulla Guardia. Clary e Jace si ritagliano un momento solo per loro per andare a pattinare sul ghiaccio, ma in un momento di distrazione, Jonathan attacca il biondo e con una runa prende le sue sembianze.

Qualcosa però mette in allerta Clary che, ferendosi, capisce che quello con lei non è realmente Jace. Cerca aiuto in Izzy per catturare Jonathan, ma all’ultimo la rossa si rifiuta di rendere inoffensivo il fratello, che riesce a scappare.

Nel frattempo Magnus, esasperato dalla sua condizione, chiede aiuto a Lorenzo. Il Sommo Stregone accetta di restituirgli la magia, ma in cambio vuole il suo appartamento. All’ultimo minuto vengono salvati anche Maya e Jordan. Luke e Simon riescono a tirarli fuori dalla dispensa in cui erano stati rinchiusi durante l’attacco, ma quella che si trovano di fronte nel ristorante è una vera e propria strage.

Noiosetta questa puntata, non trovate?

Anche se nel complesso non è proprio tutta da buttare.

Inizio subito con il dire che i momenti sul ghiaccio tra Clary e Jace, come anche quelli nel finale, sono stati molto emozionanti e li ho adorati, nonostante io non sopporti Clary che guarda caso, anche in questa puntata, è stata l’emblema della stupidità. Scusate ma dovevo dirlo, è una cosa insopportabile!

Mi dispiace un sacco per il povero Jace, che oltre ad averle prese, alla fine della puntata è stato pure rifiutato dalla fidanzata. Ma come si fa a dire no ad uomo del genere?! È impossibile!

Le scene tra Clary e Jonathan quando lui è sotto le sembianze di Jace, sono state un po’ inquietanti, come lo erano quando Jonathan era Sebastian, ma se devo essere sincera ho visto di peggio e mi aspetto tanto altro ancora.

Per quanto riguarda i Malec, ho adorato i momenti dove Alec ha fatto il fidanzato protettivo, tanto da arrivare a minacciare Lorenzo. Avevo gli occhi a cuoricini in quella scena e in quella dove Magnus spiega come si sente a stare senza magia, lì una lacrimuccia era d’obbligo.

Per quanto riguarda, appunto, questa situazione della magia, credo che i poteri che Lorenzo ha dato a Bane avranno delle ripercussioni, come si è già iniziato ad intuire, e la cosa non mi piace per niente.

Sono comunque super curiosa di vedere cosa succederà, non solo per il destino di Magnus, ma anche per quello di Jordan: se sopravvivrà e come si svilupperà la storia di Heidi. Che spero vivamente faccia una brutta fine.

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

Lost Canary

Recensione Serie Tv: Arrow 7×18 “Lost Canary”

Progetto grafico a cura di TessV Bentornati amanti ...