Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Sex Education – 2×01 – 2×02 –

Recensione Serie Tv: Sex Education – 2×01 – 2×02 –

Sex Education

Recensione con spoiler

Teresa: Ciao Fenici, questi primi due episodi della nuova stagione di Sex Education ci trascinano nelle vicende di Otis e tra divertimento e risate, la serie continua il suo discorso diretto, fresco e adolescenziale su temi abbastanza importanti che girano intorno al sesso e non solo.

Già dal primo episodio vediamo Otis, il protagonista, avere problemi con una reazione fisica difficile da gestire e questo – e altro – sarà motivo di risate, ovviamente, per i primi episodi. Davvero, non mi sono mai divertita tanto nei primi episodi di una serie come in questa.

Filomena: Beh sorellina, non dobbiamo dimenticare la bellezza di questo ragazzo!

Teresa: Ciao Filo! Ti unisci a me? Perfetto. Allora dov’ero arrivata?

Filomena: A quante risate ci siamo fatte nei primi due episodi. Non dimentichiamoci anche della bellezza di Asa Butterfield e della stravagante e magnifica Gillian Anderson che interpreta la divertente mamma di Otis, Jean. Questi due episodi iniziano con il botto!

Teresa: Vero! A scuola gira un’epidemia di clamidia e tutti entrano in panico. Otis cerca di dare una mano ma…

Filomena: Senza Maeve come assistenze è tutto inutile. Eric fantastico e divertente, ma vogliamo Maeve! Per fortuna ritorna.

Teresa: Già, adoro Eric! Sarà divertente vederlo tutto preso con il nuovo arrivato, Rahim, nonostante sia tornato Adam, cacciato dall’accademia militare. Andiamo avanti … Il preside chiama a raccolta i genitori e ovviamente chi si pone tra l’ignorante preside e la giusta cosa da fare?

Filomena: Ovviamente Jean, che con il suo motto Fiducia, Dialogo e Verità si propone per offrire una migliore consulenza sessuale a scuola. E questo porta Otis a impazzire. Ma aggiungo che la scena della madre, seppur divertente, è anche molto educativa perché spesso pensiamo che il sesso sia un taboo in famiglia, un divertimento di cui parlare solo con gli amici.

Teresa: Esatto! Le parole dette da Jean hanno un senso e la scena con i genitori l’ho vista come un modo diretto per far arrivare nelle case un messaggio, soprattutto a chi crede che sia qualcosa di cui non tener conto.  Questa stagione si presenta più matura, diretta a un pubblico più adulto che solo adolescenziale rispetto alla prima. I personaggi sono sempre gli stessi, poche le new entry; cambiano però i problemi. I temi nella prima stagione andavano dall’avere coscienza del proprio corpo al sesso per Otis. In questa seconda stagione si basa su temi come l’omosessualità e la bisessualità, le conseguenze di una molestia minorile, le relazioni di coppia e come viverle nel quotidiano e molto altro.

Filomena: Sì, ma adesso non è che devi raccontare tutto! Lascia qualcosa per dopo!

Teresa: Hai ragione, se volete sapere come continua la stagione, seguiteci nella prossima recensione!

Filomena: Vi aspettiamo!

DarkSide

DarkSide

Lascia un Commento

x

Check Also

The Luminaries 1x02

Recensione Serie Tv: The Luminaries – Episodio 3

Dany: Care Fenici, i pezzi del puzzle cominciano ...