Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Recensione serie Tv: Run – 1×06 – “Tell”

Recensione serie Tv: Run – 1×06 – “Tell”

Chase 1x04 RFS

Progetto grafico a cura di Eve

Bentornate fenici, devo confessarvi che alla fine della scorsa puntata la tentazione di mollare questa serie è stata forte, ma siccome sono testarda e non mi piace lasciare le cose a metà , ho proseguito e per fortuna …

Il sesto episodio mi è piaciuto molto; dopo la svolta  thriller, siamo tornati allo stile delle prime puntate, ai dialoghi profondi, all’ironia, all’analisi dei sentimenti. I due personaggi principali , che sembravano essersi allontanati e pentiti della loro  “ scappatella” si ritrovano e si confidano i loro sentimenti più profondi. Ruby, in un impeto di rabbia, racconta a Billy come si sia sentita ingabbiata  a essere madre e moglie e come abbia dovuto mettere da parte i suoi desideri, ma gli dice anche che ama molto i suoi figli e che ha paura che la sua infelicità li danneggi. Ecco, questa è stata una cosa che mi ha fatto molto riflettere, spesso pensiamo troppo alla felicità delle persone che amiamo e mettiamo da parte la nostra , senza pensare che questo può influenzare negativamente anche chi, come i nostri figli, pende dalle nostre labbra.

Ed è anche un piccolo riscatto per Ruby che Billy aveva giudicato male, credendola una cattiva madre.

Entrambi confessano di essere rammaricati che i figli di lei non abbiano lui come padre e scopriamo anche che nel loro passato c’è stato un figlio mai nato. Anche Billy è in vena di bilanci e infatti decide, visto gli errori del passato di non fuggire come aveva deciso , ma di restare e parlare con la polizia,  sperando di essere creduto e di dimostrare che la morte di Fiona sia stata accidentale. Ruby invece decide di tornare a casa, perché parlare con la polizia significherebbe farsi scoprire dal marito e probabilmente perdere la custodia dei figli.  Tutto ciò avviene mentre i due vanno a recuperare il telefono di Ruby, accanto al cadavere della ex socia e poi nel bosco, lungo la strada di ritorno verso la stazione.

Nel frattempo Laurel,  che con mio sommo giubilo torna in scena,  va alla fattoria per portare del cibo a Daniel, il suo proprietario ( ricordate era scappato via ?) e dopo aver trovato il cadavere, avvisa la polizia. A quel punto, viene raggiunta a casa sua dal vice sceriffo Babe Cloud (Tamara Podemski) , una donna buffa, ma adorabile che tutto ha voglia di fare tranne che un’ indagine per un possibile omicidio.  Ecco allora che l’attenzione si sposta dai protagonisti su questa strana coppia che ha una chimica pazzesca; entrambe sono particolari e impacciate , ma sembrano flirtare e finiscono in un bar, dove Laurel canta , anche se male, una dolcissima canzone al Karaoke.  Sono curiosissima di sapere come andrà a finire e francamente shippo più queste due che i protagonisti!

Al bar arrivano anche Ruby e Billy, per farsi una bevuta prima di andare alla polizia; la ragazza dice a Billy che il loro treno è nella città vicina e che se andassero via potrebbero prenderlo come se nulla fosse. I due dimenticandosi di tutto quello  di cui avevano discusso precedentemente scappano. L’episodio termina con Laurel che ritrova nel bar il cappotto che aveva prestato a Billy.

Che dire?

Sicuramente la fuga non sarà una buona idea, prima o poi come hanno detto entrambi dovranno affrontare le loro decisioni e pagarne le conseguenze.

Questa loro avventura li allontanerà per sempre o sono destinati a stare insieme?

Vedremo, nel frattempo mi consolo fino alla prossima puntata con il ricordo dei sorrisi timidi di Laurel e Cloud!

Alla prossima!

Serena Oro

Avatar
Lilian Gold

Lascia un Commento

x

Check Also

Shiv Part One

Recensione Serie Tv: Stargirl – 1×07 – “Shiv Part One”

Dopo la batosta inflitta da Sport man e ...