Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie TV: Run -1×04- “Chase”

Recensione serie TV: Run -1×04- “Chase”

Chase 1x04 RFS

Chase-Inseguimento è il titolo, care fenici, di questo quarto episodio di Run e infatti si parla di fughe: quelle dei protagonisti dalla loro vita, dalle responsabilità, dai sensi di colpa, dalla famiglia.

Si parla anche di inseguimenti, quello di Fiona a Billy e nel finale, quello dei due protagonisti a Fiona, scappata con i soldi del suo ex-socio.

Non posso dirvi che questo episodio mi abbia deluso perché ci sono ancora alcune componenti che mi intrigano, ma sicuramente il mio entusiasmo, alle stelle dopo le prime due puntate, con la terza e la quarta ha subito una discreta battuta d’arresto.

Cosa ancora mi incuriosisce? Mi piacerebbe capire di più sul rapporto tra Ruby e il marito e nonostante sembra lei sia legata ai suoi figli, vorrei scoprire se il non poter essere se stessa abbia in qualche modo influito sul loro rapporto. Ruby è sicuramente preoccupatissima quando capisce che deve essere successo qualcosa a qualcuno dei suoi ragazzi, ma la telefonata con Scooter denota un certo distacco del piccolo verso di lei e sono curiosa di capire se “il fare” la madre sia realmente nei suoi desideri.Fiona Chase Run 1x04 RFS

Mi piace sicuramente il personaggio di Fiona, sembra la classica “stronza”, che calpesta tutto per il proprio tornaconto personale, scopriamo infatti che ha cancellato e nascosto a Billy il messaggio che Ruby gli aveva mandato prima del suo matrimonio, tuttavia si intuisce che anche Billy ha degli scheletri nascosti e proprio riguardo a Ruby e alla storia del messaggio.

Fiona ha infatti anche un video di Billy, con il quale lo ricatta, in cui lui spiega alla telecamera la faccenda della fuga con il suo grande amore dopo un messaggio.

Che lui stia pensando di usare Ruby per risalire la china e scrivere un libro? Ho idea che ci sarà ancora da raccontare su Fiona e forse lei non è quel che sembra. Certo è che il suo salto dal treno è stato veramente un colpo di teatro e mette i due piccioncini in seria difficoltà.

Riuscirà Ruby a ignorare i segnali di pericolo che vengono da una ragazza alla pari con i capelli blu che la sta sostituendo con i suoi figli?

Confesserà a Billy (che già lo ha scoperto) della sua famiglia? Lui le racconterà la verità sul video per cui Fiona lo ricatta?

Vedremo! Intanto spero che nella prossima puntata succeda qualcosa di succulento che ravvivi un po’ la situazione, sarebbe veramente un peccato che delle premesse così buone si perdessero per strada, e che finalmente faccia la sua comparsa il personaggio di Phoebe.

In attesa, un saluto e alla prossima!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento