
Progetto grafico a cura di Eve
Dopo i primi due episodi ricchi di mistero, in cui i nostri protagonisti cercavano di celare segreti riguardo alla loro vita, in questo terzo invece ci sono grandi rivelazioni, attraverso conversazioni intime che invece di appesantire l’episodio gli danno forza propulsiva. Cambia l’ambientazione, si esce dall’ambiente chiuso e un po’ claustrofobico del treno e si ritorna in strada, in una Chicago assolata e piena di romanticismo.
La puntata inizia con Ruby che, determinata a tornare a casa, scopre invece che il marito le ha bloccato le carte di credito e inoltre non trova il biglietto di ritorno. Compare allora Billy che glielo aveva sottratto e le propone di passare insieme le ultime 24 ore prima di tornare alla vita reale, chiedendo a Ruby di staccare il cellulare. La ragazza acconsente e i due sembrano proprio due piccioncini innamorati e soprattutto vogliosi di consumare la loro passione. Cercano di prendere una stanza in albergo, ma non hanno soldi e allora Billy va in banca per prelevare. Siccome la misteriosa Fiona, tracciando i suoi movimenti attraverso il cellulare, lo stalkera, lui decide di ritirare tutti i soldi dal suo conto, nascondendolo a Ruby.
A differenza di lui, lei invece decide di essere sincera e confessa di non essere un architetto come precedentemente aveva detto e di essersi sposata per sfuggire al fallimento della sua vita. Racconta di come il marito non la faccia mai ridere e non le dia la possibilità di essere se stessa. E’ un momento molto toccante in cui si comprende tutta la frustrazione della donna, ma anche il coraggio di affrontare il rischio di risultare una fallita. Questo racconto si raccorda perfettamente con un flashback che ci viene mostrato all’inizio della puntata dove si vede la donna che, poco prima del matrimonio, aveva mandato un messaggio con scritto “Run” a Billy, sperando di poter sfuggire all’evento. Scopriremo sicuramente più avanti il perché lui non le abbia risposto.
Mentre l’uomo torna in banca per poter ritirare i suoi soldi, Ruby va a fare shopping e in un momento di difficoltà incontra una sconosciuta che la convince a rubare il vestito. È un momento catartico per lei, durante il quale, felice e spensierata, racconta alla sconosciuta la sua situazione attuale. La donna, che si presenta come “Alice” ascolta il racconto e le offre due centesimi prima che si separino. Tornati in hotel, con una scusa Billy scende nella hall e incontra finalmente la misteriosa Fiona, che colpo di scena, è Alice, la sconosciuta. Scopriamo che la donna non è l’amante, ma la sua partner lavorativa. L’uomo le dice di voler smettere di fare quel lavoro, ma lei non ci sta, perché lavorando alla sua ombra non ha nessuna prospettiva di carriera.
Nel frattempo Ruby trova i soldi e al ritorno di Billy chiede spiegazioni. Lui allora racconta il motivo per cui è “fuggito”: durante un recente incontro una donna lo ha accusato, con i suoi consigli, di aver causato il suicidio del marito e quindi lui si è sentito responsabile e anche inutile, come motivatore.
Entrambi sono quindi delusi dalle loro vite e cercano di sfuggirvi.
La storia singhiozzante di Billy non spaventa Ruby e alla fine fanno sesso. Sfortunatamente per loro, Fiona è fuori dalla porta dell’albergo e registra tutto, ovviamente per riportare l’uomo sotto il suo controllo.
Che dire? In questo terzo episodio si è unito un altro elemento alla storia, che è rappresentato da Fiona e dal ricatto che sicuramente metterà in atto. Sarà interessante capire se questo li separerà o creerà maggiore unione tra loro. Loro sono bellissimi insieme e, sebbene le manchino i suoi figli, Ruby non meriterebbe di tornare alla vita di prima. Fiona è un personaggio molto interessante, ha raccolto le confidenze di Ruby e l’ha indotta a un crimine, vedremo come userà questi elementi. Nonostante un lieve calo di interesse rispetto alle prime due puntate, continuerò a seguirlo, per cui vi aspetto alla prossima!