Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: Rosewood – Episodio 2×07 “Lidocaine and Long-Term Lust”

Recensione Serie TV: Rosewood – Episodio 2×07 “Lidocaine and Long-Term Lust”

La puntata di questa settimana di Rosewood è di passaggio e non si collega in alcun modo alla trama principale ma è molto carina. Villa e Rosie indagano riguardo alla morte di una modella bellissima, talmente bella da non sembrare nemmeno vera, ma non per questo meno ossessionata dal suo aspetto e in continua ricerca della Perfezione. E’ su questa parola che gioca l’intero episodio.

La donna in questione rappresenta in qualche modo gran parte del genere femminile che per vari motivi non riesce mai ad avere una visione sana di se stessa. Siamo sempre troppo ossessionate dal peso, dal trucco, dagli abiti e dai capelli ma soprattutto, e purtroppo, quello che ci ossessiona è la percezione che gli altri hanno di noi. E anche se questo non è il problema di tutte noi femminucce, perché mai bisogna fare di tutta l’erba un fascio, lo è di sicuro di molte, me compresa.

rosewood207

E la vittima di quest’episodio è un personaggio per cui si prova molta empatia. Sfigurata da un padre violento, era riuscita a entrare in un programma di chirurgia estetica pro-bono, che l’aveva resa bellissima, ma ancora insoddisfatta di se stessa, era diventata una modella schiava della chirurgia estetica. Finisce per essere uccisa da un altro come lei, da uno da cui pensava di poter essere capita quando invece non era affatto così.

Questo episodio serviva proprio, specie perché l’inconcludenza del rapporto tra Villa e Rosie e l’ultima odiosa fidanzata di quest’ultimo con annessa figlia pallosa e problematica a carico, mi stavano decisamente annoiando. Ma in questo episodio l’odiosa cameriera e la sua figliola adolescente grazie a Dio della Fox TV appaiono poco e qui dovrebbe scattare un Alleluia perché veramente sono insopportabili. Tawnya, cameriera e fidanzata di Rosie, per cui ho appositamente creato la parola “piagnucololamentosa”, è la scelta più infelice, finora, degli autori della serie, che proprio non si aspetta altro che sparisca per sempre dallo show. Ha il potere di rendere meno simpatico perfino Rosie che è praticamente una cosa impossibile, visto che è il personaggio con cui simpatizzare per eccellenza.

Inoltre, complici alcune inquadrature sospette, credo che nasconda qualcosa.

Beh, anche per questa settimana è tutto. Alla prossima!

QUI potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni.

Recensione a cura di:

NewGirlinCharge

Editing a cura di:

Gioggi

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS