Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: Riverdale- stagione 3 episodio 3-

Recensione Serie TV: Riverdale- stagione 3 episodio 3-

Riverdale

Progetto grafico a cura di TessV

Ciaoooo a tutti !!!!!

Pronti per un nuovo episodio?   Bene… allora iniziamo !!!😊

Piccolo momento gossip: F.P e Alice si frequentano! (Era ora direi ….!!Ihihih😉)

Allora … come sempre inizio a parlarvi del mistero, della parte “Oscura” di questa serie.

I detective Betty e Jughead continuano le loro ricerche per scoprire la verità sul gioco “Gryphons & Gargoyles (G&G)”, ma in questo episodio decidono di seguire piste diverse.

Betty, infatti, crede che dietro a tutto ci sia la Fattoria e fa in modo di partecipare ad una riunione.

Mentre Jug, per avere maggior informazioni, capisce che deve iniziare a giocare in prima persona, così chiede aiuto a Ethel.

Da qui in poi devo dire che sono entrambi davvero imprudenti … per non dire fuori di testa !!!!

Ethel accetta di aiutare Jug per farlo entrare attivamente nel gioco….. ma, per vincere, come ultima prova, dovrà scegliere tra due calici quello dove bere: uno contiene del veleno, mentre l’altro no.

Fortunatamente Jughead sceglie il calice giusto e vince; Ethel gli consegna così le regole del gioco …. cioè il Vangelo.

riverdale

All’improvviso Ethel beve nel secondo calice e si avvelena. Jug, lottando contro il tempo, riesce a portarla in ospedale e salvarla.

Nel frattempo Betty, durante la riunione, dopo aver scoperto che la madre è a conoscenza di fatti inerenti le loro indagini ….si arrabbia e incolpa pubblicamente la Fattoria (mossa non molto intelligente …. ammettiamolo!!!).

Betty e Jug tornano a casa per leggere finalmente il Vangelo. In casa ci sono però F.P e Alice che, dopo aver trovato quella che loro credono sia l’ultima copia esistente del Vangelo, lo bruciano. In più esortano i ragazzi a stare lontano dal gioco … in quanto è pura malvagità. Entrambi i ragazzi capiscono che loro, anni prima, hanno giocato a G&G.

riverdale

L’episodio finisce con Ethel in ospedale, che comunica al Re Gargoyle, una specie di mostro, che tutto è andato secondo i suoi piani…… infatti è riuscita a diffondere il Vangelo mettendone una copia in ogni armadietto della scuola. Ora tutti si possono unire a lui …il vero gioco è appena iniziato!

 

 

riverdale

Ora passiamo a Archie e Veronica; devo dire che lei è una ragazza che non si arrende mai.

Considerati i suoi problemi di soldi, decide di aprire un bar clandestino …. naturalmente si dovrà scontrare con il padre e le altre persone da lui assoldate per impedire la realizzazione del suo progetto. … Ma, alla fine riesce nel suo intento, anche grazie a Cheryl e Toni, le cui informazioni compromettenti sul padre lo rendono ricattabile.

 

 

riverdale

Archie viene a conoscenza di cosa comporti essere il Mad Dog: un lottatore.

Il Direttore organizza incontri clandestini per il solo fatto di vedere versare sangue. Archie all’inizio rifiuta poi, sotto ricatto, accetterà per salvare la vita a Joaquin.

Archie, dopo aver trovato un libro del precedente Mad Dog, capisce che l’unica via di fuga dall’inferno in cui si trova è quella di evadere dalla prigione.

Avvisa anche gli altri detenuti i quali, stanchi e disperati anche loro, accettano.

riverdale

Ora, piano piano, si scoprono un po’ di indizi ….. ma un po’ troppo piano !!

In questo episodio i personaggi di Veronica e Archie hanno un piccolo sviluppo con le loro storie.

Gli altri protagonisti, anche se hanno fatto scelte molto discutibili, restano comunque, secondo me, i più interessanti.

La prossima settimana Riverdale non andrà in onda …. Si prende una settimana di pausa!.

Il prossimo episodio promette molto bene … sarà particolare e penso che molte domande, finalmente, avranno una risposta ….

A presto.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS