Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Riverdale 3×20 “Chapter Fifty-Five: Prom Night”

Recensione Serie TV: Riverdale 3×20 “Chapter Fifty-Five: Prom Night”

In questa nuova puntata di Riverdale i ragazzi, oltre i soliti dilemmi, sono alle prese con il ballo di fine anno, che si trasformerà in un’opportunità per catturare il Gargoyle King. A farne le spese però sarà Betty che, attirata in una trappola, si troverà di fronte suo padre, in versione Cappuccio Nero, che la inseguirà con l’intento di ucciderla. Alla fine della puntata, la bionda, si troverà costretta ad accettare l’aiuto di Edgar che promette di tenere al sicuro sia lei che la madre.

Nel frattempo, Veronica viene a conoscenza delle bugie che il padre le ha propinato sulla proprietà del locale di Pop e del Bonne Nuit, mentre Archie prende delle decisioni importanti riguardanti il suo futuro, supportato dalla madre.

Una puntata niente male, se devo essere sincera!

L’ho trovata molto più interessante di tante altre. Tanto per cominciare, la storia della presunta morte/fuga del papà di Betty rende tutto più avvincente, senza contare che, secondo me, dietro tutto questo potrebbero esserci ancora una volta Hiriam e/o Edgar (che non me la racconta giusta). Chissà cos’ha in mente?! Mi è sembrato fin troppo tranquillo alla notizia che un pazzo omicida si aggira per la città, ma soprattutto che potrebbe recarsi proprio lì da lui, con uno scopo ben preciso. Bah, staremo a vedere, non credo manchi molto al finale e c’è da tenere conto che le faccende stanno iniziando a “velocizzarsi” un pochettino.

La storia del Gargoyle King, se devo essere sincera, sta iniziando a stancarmi. È sempre la solita solfa, catturano qualcuno, pensano di aver risolto tutto e invece si ricomincia! È un ciclo infinito! Se non altro ci hanno regalato qualche scena carina di Jughead e Betty: non si vedevano molto insieme ultimamente, ed è stata cosa molto gradita! Insieme ad alcuni momenti tra Cheryl e Tony, per non parlare di Veronica e Archie… che sembrano solo amici, ma l’atmosfera percepita è di altro tipo. Chissà se, prima del finale, li faranno tornare insieme?! Secondo me, sì.

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Recensione Serie tv: Future Man 1×06

Fenici, magari questa volta il titolo non lo ...