Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Reign – Episodio 4×04 “Playing with Fire”

Recensione Serie Tv: Reign – Episodio 4×04 “Playing with Fire”

 

Ditelo che mi volete morta d’infarto! Sono troppo giovane per morire, e soprattutto per questi colpi di scena!!! Qui una ha bisogno di riprendersi, con tanto di bombola d’ossigeno! E che cavolooooooo!!!

Da chi partiamo questa volta? Facciamo dagli inglesi, che nelle loro losche trame hanno fatto ben poco. Non accade nulla di che in effetti, a parte il classico schema: “progettare il piano –  raccogliere alleati – arrivare all’accordo – l’accordo salta”.

Elisabetta, degna figlia di Enrico VIII, caccia fuori gli attributi, e riesce a raccogliere i consensi della nobiltà cattolica: è bastato abbattere un cervo perché gli uomini si rendessero conto di avere di fronte la Regina? Che maschilisti!

Maria invece si accorda per sposare Lord Darnley, un pomposo lord inglese… speriamo che lui duri poco, perché mi sta tanto antipatico, tutto altezzoso, e molto, molto subdolo.

Ma il colpo di scena avviene alla corte francese.

Tesoro mio, non sappiamo ancora che stai combinando, ma ha ragione tua madre: sembri un Vampiro!

Già faceva molto senso tutta la storia dei cadaveri… ti stai davvero dando alla necrofilia? Secondo me, sei solo partito di cervello, e soffri di qualche disturbo post traumatico; prima la morte del fratello, poi la faccenda dei Cavalieri Rossi, ora vedi cadaveri. Riprenditi, perché davvero la tua cara sorellina Leeza ti caccerà a calci nel sedere.

Che già si è presa numerose soddisfazioni, soprattutto con Claudia. Insisti, insisti, alla fine ha ottenuto quello che voleva, ovvero vedere la sorella sposata.

Che tutte le mosse di Leeza siano fatte per distruggere la propria famiglia, ormai è palese; ci racconteranno mai il suo infinito odio per la madre?

Comunque, dicevamo… Claudia si sposa, e non con uno qualunque, ma con uno dei figli di Narcisse, che sembra essere completamente opposto alla natura del padre.

“Ho figli sparsi un po’ ovunque…” dice Narcisse. Se te ne avanza uno, bello come Luc, mandalo pure qua, non mi offendo mica.

Ma non è il matrimonio, la parte più sconvolgente… è quello che accade subito dopo, il momento del mio quasi infarto.

Mi avete fatto piangere qualche puntata fa, mi avete dato la speranza di cinque secondi, e mi avete rifatto cadere nell’oblio della disperazione. Produttori, così non si fa, non si fa.

Non mi potete dare un altro #maiunagioia, voglio il mio lieto fine per loro, se lo meritano tantissimo. Possiamo sperare nel miracolo delle prossime puntate?

 

Recensione a cura di

Editing a cura di

Lista episodi e recensioni precedenti:

http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-reign-lista-episodi-e-recensioni/

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS