Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Proven Innocent – S1e01 – “Vittime dell’ingiustizia”

Recensione serie TV: Proven Innocent – S1e01 – “Vittime dell’ingiustizia”

Proven Innocent – S1e01 – “Vittime dell’ingiustizia”

Proven Innocent – S1e01 - "Vittime dell’ingiustizia"

Su Fox Crime è iniziata una nuova serie Legal-Drama che vede protagonista una giovane avvocatessa che, vittima in passato di un errore giudiziario, combatte per difendere chi è accusato ingiustamente.

Madeline Scott passa 10 anni in carcere, dove studia e si laurea in Legge, per l’omicidio della sua miglior amica Rosemary insieme al fratello. Una volta scagionata e uscita dal carcere, si dedica a difendere i detenuti che hanno subito una ingiusta condanna. Il Procuratore Gore Bellows, che l’ha fatta condannare, annuncia la sua candidatura a Procuratore Generale dello Stato dell’Illinois. Madeline vuole a tutti i costi impedire che Bellows vinca le elezioni. Il suo studio, che si occupa di far revisionare i processi delle persone che si proclamano innocenti, cerca tra i condannati di Belos i casi più eclatanti. Trovano il caso di una madre, Lucia, accusata di aver ucciso il figlio in un incendio. Nel rivedere i documenti, scoprono gravi omissioni, scomparse di documenti e manipolazione di fatti.

Mentre l’azione si svolge nel presente, sono presenti molti flashback del processo di Madeline e suo fratello Levi, del suo periodo in carcere e della festa dove morì Rosemary.

Intanto lo scalpore procurato dalla revisione del processo di Lucia, scatena l’indignazione dei vecchi compagni di scuola dei fratelli. Levi viene aggredito da due di loro, convinti della sua colpevolezza, e per difendersi dà un pugno al marito; i due lo denunciano quindi per percosse. Vista la situazione, il giovane perde l’unico lavoro che era riuscito a trovare, allenatore di una squadra di calcio scolastica. Levi, che in carcere aveva iniziato a drogarsi ed era pulito da anni, entra in una brutta crisi.

Un giornalista, durante la raccolta fondi dell’Associazione per la difesa dei detenuti condannati ingiustamente, invita Madeline a cena; lei rifiuta, però più tardi ci ripensa, gli telefona e accetta l’invito. Il reporte avvisa il suo capo dell’appuntamento e gli promette una storia succosa.

Questa serie oltre che parlare di problemi legali, ci mostra le vite dei protagonisti, come hanno affrontato una bruttissima situazione, condanna e carcere, ma soprattutto come affrontano, nel presente, i demoni che ancora li perseguitano.

Promette bene, vedremo come si evolverà nei prossimi episodi.

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Be the

Recensione Serie Tv: The Magicians – 5×12 – “The Balls”

Care Fenici, quello che sto per raccontarvi è ...