Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Project blue book “Stagione 1”- Episodi 1, 2 e 3-

Recensione Serie Tv: Project blue book “Stagione 1”- Episodi 1, 2 e 3-

Project Blue book prima stagione

Project blue book è un’avvincente serie statunitense trasmessa per la prima volta l’8 gennaio 2019 dalla rete televisiva History ispirata al Progetto Blue Book.

Un cenno alla vera storia.

Il Project Blue Book (letteralmente in italiano, “Progetto Libro Blu”) fu l’ultimo di una serie di studi sistematici condotti dall’aeronautica militare statunitense (USAF), tra il 1947 e il 1969, sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati (UFO) nel territorio statunitense e in buona parte delle Americhe e dell’Europa.

La storia ruota attorno agli studi sugli avvistamenti degli UFO condotti dallo United States Air Force e dal professore di astrofisica e ufologo Josef Allen Hynek tra il 1950 e il 1960, con l’aiuto del capitano Michael Quinn.

(fonte Wikipedia)

E ora veniamo a noi, a questa entusiasmante serie che mi ha convinto a scrivere questa recensione appena finito di vedere la terza puntata.

Alcune precisazioni.

Tenete fermamente presente che, malgrado i nomi dei protagonisti siano di persone vere e la vicenda sia basata su fatti realmente accaduti, questa è e rimane una storia di fantasia.

A chi la consiglio vivamente: a tutte coloro che amano i complotti, le atmosfere anni ’50 con le bellissime automobili dell’epoca, i vestiti stretti e le donne molto charmant e ovviamente alle super appassionata di u.f.o.

Una chicca, il dottor Josef Allen Hynek è colui che ha inventato l’acronimo U.F.O.

Veniamo alla storia.

Il dottor Hynek, interpretato da Aidan Gillen (Petyr Baelish nel trono di Spade) viene assunto dall’aeronautica per spiegare, o meglio insabbiare, tutti gli episodi di strani avvistamenti sui cieli americani.

Il generale James Harding interpretato da Neal McDonough (Damien Darhk in Arrow) gli affianca il capitano Michael Queen che ricopre il doppio ruolo di guardia del corpo e di ufficiale censore.

Doc Hynek è sposato con Mimi, interpretata da Laura Mennell (Smallville, Supernatural, ) e hanno un figlio Joel.Blue project Book rfs 1

Questa è una partita multi giocatore.

Quindi per ora, e siamo solo all’inizio, abbiamo la squadra 1 composta da Doc Hynek e famiglia. La squadra 2 composta dall’aviazione militare. La squadra 3 composta dagli uomini col cappello (giuro li chiamano proprio così).nLa squadra 4 composta per ora da una sola persona, Susie Miller interpretata da Ksenia Solo (Cold case e lost girl) nuova e bizzarra amica di Mimi.

E l’ultima, ma non meno importante, la squadra 5 quella degli alieni, protagonisti semi occulti in tutti gli episodi.

Cos’ha di stupendo questa serie? L’abilità fin dall’inizio di tenerti sulle spine. Ogni episodio rivela un pezzo del puzzle straordinariamente congegnato, aggiungendo una nuova sciarada da svelare lentamente.

Plot e sub-plot si intrecciano in un crescendo intrigante e piacevole, che tiene incollati al video dall’inizio alla fine. La guerra fredda Usa Urss aggiunge un tocco ansiogeno in più, di fatti Mimi acquista un bunker antiatomico.

Guardatela con me, sono certa che la adorerete.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento