Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Project Blue Book – 2×09 – “Broken Arrow”

Recensione Serie Tv: Project Blue Book – 2×09 – “Broken Arrow”

Broken Arrow

Progetto grafico a cura di Eve

Recensione con spoiler

Susie è stata arrestata, Cap Quinn è stato interrogato a causa del suo coinvolgimento e Doc Allen sta seriamente pensando di ritirarsi a vita privata e ricominciare a insegnare, quando uno strano incidente sui cieli del Canada rimette in pista i nostri eroi che partono per la missione convinti che sarà l’ultima, praticamente il loro canto del cigno.

L’aereo che l’aviazione Canadese ha intercettato è stato spezzato in due da un Ufo ed è caduto in una zona impervia.

I nostri eroi riescono a localizzarne i resti e a rintracciare i due piloti che, malgrado siano acciaccati, sono comunque miracolosamente vivi…e russi…e trasportavano una bomba nucleare pronta per essere innescata.

Mentre loro lottano contro il tempo per localizzare l’ordigno che, se detonasse, scatenerebbe la terza guerra mondiale, i due Generali arrivano in Canada e dopo aver avvisato la loro aviazione, si mettono subito all’inseguimento dei quattro.

La risoluzione positiva del caso pone la validità del progetto sotto una nuova luce e i due Generali, compreso il granitico Valentine, riconoscano le abilità dei nostri eroi e l’importanza di mantenerlo attivo.

L’apparizione proprio sul finale di Kennedy pone una nuova luce su un protagonista della storia mondiale che credevamo di conoscere, ma del quale in realtà sappiamo molto di più sulla sua morte che sulla sua vita.

Il susseguirsi della stagione può a volte apparire un po’ schizoide, ma dobbiamo sempre tenere presente che si basa, anche se con aggiunta di molta buona fantasia, su fatti realmente accaduti e che la realtà non sempre ha dei bravi sceneggiatori.

L’unica cosa che mi lascia perplessa è come è stata decisa “l’impaginazione.”

In teoria questo è il penultimo episodio e sinceramente avrei preferito che venisse chiusa al settimo o se proprio intendevano continuarla, dato che ora sappiamo che il progetto continuerà, farla molto più lunga.

Ma probabilmente, il bello sta proprio in questo…il prossimo episodio ci spiazzerà lasciandoci con un immenso wow ad attendere entusiaste la prossima stagione…forse!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento