Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Poldark – Episodio 2×10 Finale di Stagione

Recensione Serie Tv: Poldark – Episodio 2×10 Finale di Stagione

Possibili spoiler

Siamo arrivati alla fine della seconda stagione  con un episodio n. 10 denso di avvenimenti.

Nell’episodio precedente avevamo lasciato il nostro Ross sul bordo dell’abisso del suo matrimonio. La ferita inferta nel cuore di Demelza sembra non potersi ricucire, e non conta che ormai Elizabeth sia la Signora Warleggan, che aspetti un figlio da George e che non abbia più rivisto Ross. Demelza non riesce a dimenticare il tradimento.

poldark210

Paradossalmente questo momento buio nei sentimenti della coppia arriva quando i problemi economici della famiglia si stanno risolvendo.

In molte scene dell’episodio emerge in maniera forte e decisa il carattere indipendente di Demelza: è diventata una donna forte, decisa quasi fuori dal tempo.

Ross decide allora di seguire Dwight, arruolarsi e allontanarsi dalla Cornovaglia e da Demelza.  Dwight, lo ha già fatto, non appena ha saputo che la sua amata Caroline si è fidanzata e sta per sposarsi.

Con queste premesse ho pensato che l’episodio finale della seconda stagione si sarebbe concluso tragicamente, e mi avrebbe lasciato lì in sospeso per mesi prima di sapere come sarebbe evoluta la storia.

E invece no…

E mentre George Warleggan spadroneggia nelle terre un tempo di Francis, Demelza viene aggredita, Ross seda una ribellione, si chiude la seconda stagione.

poldark2x10

Ma non voglio dire altro per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora visto la seconda Stagione.

La terza è in fase di produzione e qualche immagine dal WEB arriva, spero non ci facciano aspettare troppo.

Questa stagione mi ha molto entusiasmato. Non ho letto i libri per cui non posso fare un parallelo con i romanzi, non so se la serie tv abbia seguito pedissequamente i libri.  Posso solo segnalare che la produzione per la tv ha raggiunto anche per  la seconda stagione un eccellente livello, gli attori sono tutti molto bravi, eccezionale la scenografia e l’ambientazione anche se per questo dobbiamo ringraziare madre natura.

Ovviamente io sono TEAM DEMELZA.

QUI potete trovare la lista degli episodi precedenti e le relative recensioni.

Recensione a cura di:

E.L.Corner

Editing a cura di:

Tayla

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS