Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie Tv: POLDARK – Episodio 2×04

Recensione serie Tv: POLDARK – Episodio 2×04

Poldark è una serie televisiva britannica tratta dai romanzi sulla saga dei Poldark scritti da Winston Graham. La stagione 1 è stata trasmessa in prima visione su BBC One a partire dall’8 marzo 2015

I protagonisti principali sono : Aidan Turner: Ross Poldark, Eleanor Tomlinson: Demelza Carne, Heida Reed: Elizabeth Chynoweth, Jack Farthing: George Warleggan, Kyle Soller: Francis Poldark, Warren Clarke: Charles Poldark, Ruby Bentall: Verity Poldark

Siamo arrivati quasi a metà stagione e ci sono ancora molte cose in sospeso. Potrei denominare questo episodio come un inno alla famiglia, ma andiamo per ordine.
La lotta tra Ross e George non è finita, l’odio tra i due aumenta di giorno in giorno. George Warleggan continua a impegnare il suo tempo perseguendo con ostinazione l’obiettivo della definitiva rovina economica di Ross Poldark: acquista, in modo non troppo ortodosso, quote della società di Ross nel tentativo di controllare la miniera che produce l’unico sostentamento della famiglia. Il paese è piccolo e i due rivali hanno occasione di incontrarsi più volte, la tensione sale e la rissa è inevitabile. In realtà George ha anche un’altra cosa in testa: Elizabeth. Per il momento però neanche quest’obiettivo sembra a portata di mano.
Demelza nel frattempo, cerca di mettere insieme il pranzo con la cena, nel tentativo di procurare cibo alla famiglia si dedica a un’attività molto rischiosa, almeno così pensa Ross. La sua gravidanza è ormai in fase avanzata e il bimbo arriverà presto. Molto simpatico lo scambio di battute tra i due …

14519798_1127698710644183_6968227341734490391_n

R: Dammi i remi Demelza
D: Posso farcela
R: Dammi i remi. Tu sei la più testarda, cocciuta….
D: oh, io lo sono
R: Dove saresti se non fossi arrivato?
D: DOVE SARESTI TU SE NON FOSSI ARRIVATA! A bere a fare a botte e ad evitare la forca.
R: Analizziamo i miei fallimenti in un altro momento, che dici? Andiamo! Smettila di dimenarti!
D:Sei Odioso!
R: E Tu sei Esasperante!!
D:Potrei affogarti
R: Certamente, ma dopo che avrai partorito il nostro bambino!!

Questa nuova Demelza, tosta e non più totalmente dipendente da Ross, che affronta con forza e determinazione la vita e le sue avversità, mi piace molto.
Anche la sorella di Francis, Verity, che ha sposato felicemente il suo capitano di marina, è alle prese con le prime difficoltà di gestire una famiglia allargata: i figli nati dal primo matrimonio di suo marito non l’accolgono immediatamente in modo positivo. Cara Verity, dai tempo al tempo… una signora buona e gentile come te alla fine li conquisterà di sicuro!
Nel frattempo le famiglie dei minatori vengono colpiti dallo scorbuto e Caroline va in soccorso del Dottor Enys regalando arance: i due si piacciono molto ma nessuno fa il primo passo per il momento, dovremmo aspettare ancora per vederli insieme?
Francis e Ross, messi alle strette da George Warleggan, decidono di tentare la fortuna e investire le ultime risorse nella vecchia miniera del padre di Ross. La famiglia si ricompatta per questa nuova missione e anche i fratelli, Verity e Francis, si riconciliano. Tutti i torti sembrano dimenticati e perdonati, la serenità sembra raggiungere le case dei Poldark.
In momento di difficoltà e gravi ristrettezze, grazie anche a una nuova nascita, tutti sembrano ritrovare un po’ di serenità e di speranza per il futuro, forse. Mancano sei puntate alla fine della seconda stagione e non credo che saranno tutte rose e fiori. Ci risentiamo alla prossima puntata.

Qui potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-poldark-lista…/

Recensione a cura di E.L.Corner
Editing: Gioggi

Clicca G+ - aiuta a far crescere il sito

lascia-un-commento-rfs

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento