Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Penny Dreadful: City of Angels – 0106 – “How It Is With Brothers”

Recensione Serie Tv: Penny Dreadful: City of Angels – 0106 – “How It Is With Brothers”

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Finalmente posso dire che questa serie è davvero stupenda, avevo perso ogni speranza e poi è arrivata questa puntata che ha stravolto tutto. Con il sesto episodio ho trovato quello che cercavo: la realtà, la crudeltà non solo del mondo in cui viviamo ma anche dello schifo che tutti noi sopportiamo ogni giorno, e che ci fa commettere degli errori trasformandoci a volte in “mostri”.

Magda e i suoi sussurri hanno finito per colpire tutti.

L’intero episodio si concentra su Tiago e Lewis che devono far confessare a Diego un omicidio che non ha commesso.

Oltre a loro ci vengono mostrati brevemente: il dottor Craft che si mostra per quello che è, un mostro, decide di lasciare la moglie per Elsa, scaricandola in un manicomio… bastardo. Un momento dolce è quello tra Kurt e Townsend, non credevo che i due insieme potessero essere carini, visto che il primo lavora per Hitler e l’altro fa affari con i nazisti per il potere. Molly, sua madre e il loro rapporto restano ancora un’incognita per me. Vediamo di nuovo Maria che ritrova il figlio Mateo che si nascondeva con Reina e Fly Rico, le preghiere della donna non servono a nulla, il figlio non tornerà a casa con lei. La famiglia Vega è spezzata e divisa.

Ora torniamo alla storia che è al centro di tutto l’episodio: Lewis e Tiago. Alla fine il detective Vega verrà scoperto, il suo partner ha capito che l’assassino del poliziotto Reilly non è altri che Mateo. Il detective Vega ha scelto la famiglia perché si sente responsabile dell’omicidio commesso dal fratello. Sarà Lewis alla fine a stupirmi, con le sue parole convincerà l’innocente Diego a prendersi la colpa non solo dell’omicidio di Reilly ma anche quello di Hazlett e della sua famiglia, tutto per proteggere Tiago. I due ora porteranno il peso di un terribile segreto e si sa, prima o poi, la verità uscirà fuori.

Vi lascio in sintesi le parole di Lewis, mi scuso per la volgarità e per la ripetizione, ma ragazze tutto ciò è vero:

“Il mondo dei ricchi è pulito e immacolato, i poveri sono sommersi dalla merda, il tempo passa ma le cose non cambiano mai, ai poveri rimarrà sempre la merda. La merda genera merda…che genera altra merda.”

Passano gli anni, ma il mondo è sempre lo stesso con le solite dinamiche, un po’ come una ruota che gira all’infinito, fino a quando non arriva qualcuno a spezzare il giro… fino a ora nessuno è riuscito nell’impresa (Il Trono di Spade insegna).

Alla prossima settimana!

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Stormy Weather

Recensione serie TV: Council of Dads- 1×09-“Stormy Weather”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! L’episodio ...