
Progetto grafico a cura di Eve
Benvenute fenicette, alla rubrica dedicata al kilt più sexy del secolo. Avevamo lasciato Jamie alle prese con il suo stato di prigioniero, mentre Claire doveva affrontare una situazione difficile e delicata. Una donna sola, in quell’epoca, doveva per forza di cose cercare delle alleanze. Quindi pur fedele al suo Jamie, la bruna sassone non si può esimere dallo scendere a compromessi, accettando l’aiuto dello zio di suo marito. Un aiuto non certo disinteressato, dato che il suo scopo era convolare a nozze con lei, assicurandosi tra l’altro la proprietà di Lallybroch. Claire però sa quello che fa e ha fiducia nella sorte, accettando quindi quel sostegno e prendendo con sé i pochi uomini disposti a seguirla. Nel frattempo nella prigione di Wenthworth, Jamie passa dei momenti molto difficili. Il capestro sembra farsi sempre più vicino e la sua unica preoccupazione è verso sua moglie.
Claire nel frattempo riesce a penetrare nel carcere di sicurezza, ingannando il direttore, per studiare un metodo di fuga. Gli eventi però precipitano e Jamie deve affrontare il patibolo. Stava per fare il passo fatidico, quando dal nulla spunta fuori Black Jack che, presentando dei documenti, impone al personale del carcere di non giustiziarlo.
Ormai da solo con lui, Randall cerca di circuire il bel scozzese, mentre Claire insinuatasi di nuovo nelle prigioni cerca la cella di suo marito. A nulla varranno i suoi sforzi però. Una volta trovato, Black Jack farà leva sul suo amore, per convincere Jamie a cedere alle sue lusinghe, strappandogli una promessa. Se avesse risparmiato sua moglie, lui si sarebbe concesso di sua spontanea volontà.
Purtroppo per Jamie lo scotto da pagare sarà veramente alto, arrivando a intaccare il suo cuore e la sua anima.
Ragazze, non potete neanche capire a che livelli arriverà quel sordido individuo. La passione che prova per Jamie è talmente grande e talmente contorta, da giungere a scene di violenze ad alti livelli. Devo ammettere che la crudezza di quest’episodio, mi ha fatto versare calde lacrime e a lungo ho pensato al modo di mettere su carta i miei pensieri. Jamie fa un viaggio nelle psicosi di Jack, divenendo il centro delle sue fantasie erotiche e sessuali, sempre cariche di estrema violenza. Riesce a condizionare la mente di Jamie, sostituendosi, attraverso sevizie e torture, alle immagini della sua Claire. Le visioni e gli eventi reali diventano un tutt’uno nella mente di lui, in balia del suo aguzzino.
Riuscirà Claire a liberare Jamie dalla sua prigione?
Ragazze, preparate i fazzoletti e un quantitativo di spuntini consolatori, ne avrete bisogno. Un lavoro di alto livello, con scene di un’intensità unica. Al di là delle passioni dilaganti, i protagonisti sapranno dare prova di scene liriche veramente notevoli, di una qualità nettamente superiore a tutto il lavoro da loro svolto sino a questo punto della serie. Siamo quasi alle battute finali che ci riveleranno il destino dei nostri beniamini.
A presto!