Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie tv: Outlander 1×06 ”The Garrison Commander”

Recensione Serie tv: Outlander 1×06 ”The Garrison Commander”

Outlander 1

Salve a tutte mie Fenici!

Avevamo lasciato la nostra Claire alle prese con il luogotenente Jeremy Foster. Il giovane ufficiale, convinto di fare la parte dell’eroe senza macchia e senza paura, scorta la sua protetta al forte. Lì il suo superiore, Lord Thomas, accoglie l’ospite con tutti i riguardi, trattandola da vera Lady.

Risultati immagini per outlander 1x06

Nel frattempo Dougal non la lascia sola, sapendo benissimo i rischi che poteva correre in mano ai soldati inglesi. A Claire viene quindi promesso di essere scortata alla destinazione dov’era diretta, prima d’imbattersi negli scozzesi, quando, per necessità mediche, viene convocata al capezzale di alcuni feriti. 

Al suo ritorno, purtroppo, ha una brutta sorpresa: al posto di Lord Thomas trova il capitano Randall, l’oscuro antenato di suo marito, un uomo violento e crudele, dedito a sevizie e ad atti ignobili. Lui la riconosce subito e dopo averla messa a suo agio, si rivela per quello che è veramente, colpendola con violenza, sbattendole in faccia quello che realmente pensa di lei. Ancora una volta il suo atteggiamento la fa credere una spia; Dougal arriva appena in tempo, sottraendo Claire alle grinfie dell’aguzzino.

Il capitano, però, dà loro un ultimatum: il giorno dopo Claire si dovrà presentare a Fort William per un interrogatorio, come inglese non si potrà esimere dalla cosa. Dougal ha un solo modo per tirarla fuori dai guai ed è di farla diventare una scozzese. Se lei accetterà di sposare uno di loro, sarà protetta dal volere del suo signore, non dovendo più sottostare alle leggi inglesi.

Per Claire è un brutto momento, la scelta che le si palesa davanti è ardua da prendere. Consegnarsi al perfido capitano, oppure tradire suo marito, per convolare a nozze con un altro uomo? La sua vita è in pericolo, cos’accadrà alla nostra eroina?

Claire ha fede nel fatto che l’antenato di suo marito non possa essere veramente quell’uomo spregevole che ostenta tanto di essere. Purtroppo, però, viene regolarmente delusa. La fase che sta vivendo è molto delicata. Da una parte vi sono le sue certezze, i suoi princìpi e la sua integrità morale, dall’altra i bisogni primari di sopravvivenza, che la portano a essere una donna differente da quella che era sempre stata. Davanti a noi non c’è più la Claire che era arrivata in Scozia tempo prima. Ora sta nascendo una nuova Claire, una donna che sta imparando a tacere per sopravvivere, utilizzando la sua preparazione nell’intelligence, per contrapporsi ai suoi antagonisti. Così lei si reinventa, regalandoci scene intense e appassionanti. Jamie intanto, da dolce cavaliere, incomincia a sviluppare mordente, diventando l’intrepido combattente delle Highlands che lentamente impareremo a conoscere. 

Immagine correlata

Con chi dovrà convolare a nozze la nostra Claire?

Chi la potrà portare finalmente all’altare? 

Lo sapremo presto fenicette.

Per il momento, vi mando un grosso bacio.

Continuate a seguire le nostre avventure, mi raccomando!


 

StaffRFS

StaffRFS

Lascia un Commento