Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv : Once Upon a Time – Episodio 6×01 “The Savior”

Recensione Serie Tv : Once Upon a Time – Episodio 6×01 “The Savior”

Dopo un’attesa che mi è parsa lunghissima ecco che ritorna, finalmente, “Once Upon a Time”, che riprende da dove era terminata la quinta stagione, con tanti spunti per ciò che succederà. Anche se non parte con colpi di scena particolari, troveremo una Emma (scusate, ma qua mi sorge spontaneo il commento “mai una gioia”) che avrà problemi seri dovuti al fatto di essere la salvatrice.

A questo punto penso che se non vorrete spoiler su questa puntata è meglio che evitiate di leggere queste righe.

La puntata si apre con Jafar felicissimo (interpretato da un Oded Fehr bravissimo e, a parere mio, molto sexy nel ruolo del cattivo), che arriva al rifugio di Aladin, il salvatore della sua dimensione e del suo periodo che, colto dalla maledizione dei salvatori, è l’ombra di se stesso e trema visivamente in una mano.

once-6-1

Fino a qui ci chiediamo: cosa ci interessa di Aladino se non lo abbiamo mai visto prima se non nella serie spin-off? La risposta ci verrà data al quinto minuto dall’inizio della puntata, ma andiamo per gradi e continuiamo a raccontare quello che è successo oggi.

once-6-2

Finalmente (e qui saltellavo per casa con gli occhi a forma di cuore) Emma e Hook stanno vivendo la loro vita di coppia: mentre sono sul divano che si baciano, lasciando poco all’immaginazione di cosa succederà dopo, una grossa scossa fa tremare tutta la casa e sono costretti ad andare in strada, dove sono raggiunti dai genitori di lei e Regina, attirati anche loro nello stesso punto dal forte tremore che ha scosso il paese.

once-6-3

Mentre gli eroi cercano di capire cosa succede nella loro città appare nel cielo un dirigibile con gli ex sudditi di Dott. Jekyll che cercano rifugio dal loro malvagio padrone nella foresta. Neanche l’intervento congiunto di Emma e Regina (quella buona) riesce a fermare il cattivo Dott. Jekyll anzi, Emma, durante l’attacco, inizierà a soffrire di un tremore fortissimo alla mano (oddio quello che aveva Aladin) spaventando il suo uomo e i suoi genitori che chiederanno l’intervento del Grillo Parlante (vi ricordate Archie lo psicologo?) che cercherà di tranquillizzarla inutilmente, perché il tremore rimane e non accenna a sparire.

Nella cittadina di Storybrook la vita continua ad andare avanti, Regina deve fare i conti con una Zelena che si è stabilita con la bimba a casa sua creando molto disordine e non facendo superare alla povera Regina la perdita del suo amato Robin. Zelena nella sua confusione perde un ricordo di Robin, dato dal figlioletto di lui alla matrigna, per darlo a Regina.

once-6-4png

Non vi dico con quale calma affronta subito la cosa Regina, non sembra neppure lei (o qualcun altro sano di mente se gli fosse accaduta una cosa simile), infatti tiene tutto nascosto dentro di sé confidandosi solo con Biancaneve, rafforzando così quel legame d’amicizia che era iniziato nella quinta stagione.

once-6-5

Ho lasciato per ultima la coppia che mi da maggiormente da fare, parlo di Tremotino e Belle, perché non riesco a capire come classificare lui: innamorato della moglie, e non corrisposto, cerca di svegliarla dal sonno eterno con il bacio del vero amore. Non riuscendoci chiede aiuto a Morfeo, che si rivelerà essere il figlio che Belle porta in grembo, per entrare nel sogno di Belle e convincerla che tutto ciò che lei pensa di lui è sbagliato. Belle, svegliata dal bacio di suo figlio, lo avvisa che tornerà con lui ma che i suoi sentimenti non sono cambiati: il loro amore è finito.

once-6-6

A dire la verità non sono convinta che questo amore sia finito e se così fosse, non so come si comporterà il nostro Tremo…vorrei tornasse a essere il buono di qualche stagione fa.

Avete visto questa puntata? Cosa ne pensate?

Qui potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni

Recensione a cura di :

BabyLadyKira

Editing a cura di :

Gioggi

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento