Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: Once Upon A Time 7×04 Beauty

Recensione Serie TV: Once Upon A Time 7×04 Beauty

Questa nuova puntata della settima stagione ha un background che abbiamo anche noi in questo periodo, ovvero Halloween!

La piccola Lucy, accompagnata dalla sorellastra di Cenerentola, tale Ivy, sta trascorrendo la festa di Halloween a fare dolcetto o scherzetto come ogni bambino della sua età, quando decide di approfittare della distrazione di Ivy per sgattaiolare via.

Henry ed Ivy la cercano per tutta la città, fino a quando non la trovano alla casa stregata e la riportano dalla madre, la quale per colpa di impegni lavorativi non può trascorrere la festa con lei.

Nel frattempo, Tilly, che ha smesso di prendere le pillole, cerca di far rinsavire Tremotino, con scarsi  risultati.

Questa quarta puntata è concentrata per la maggior parte del tempo su Tremotino, grazie anche ai flashback. In questi vediamo Belle invecchiare e vivere una vita felice accanto al suo grande amore e a Gideon.

Devo ammettere che, dopo sette anni, vedere Rumple felicemente accasato ha un che di strano. Sarà che sono molto affezionata al vecchio e malvagio Tremotino, ma è davvero difficile credere a quello che i miei occhi vedono.

 Oltre a ciò, sono rimasta incredula nello scoprire che Rumple per la prima volta sia stato colpito da una maledizione e che quindi non ha nessun sotterfugio in mente. Davvero, scoprire queste cose mi fa dolere il cuore, dopo tutti questi anni.

 Questa volta, l’unico personaggio, oltre a Lucy, che sembra scoprire i piani di Victoria è Tilly, o meglio Alice (Nel paese delle meraviglie), il cattivo di turno. Io, a dire il vero, non ho un debole per Alice e la sua storia; e neanche per la saga che è stata fatta a parte per lei, ma questa non è proprio da buttare.

Nella sua pazzia e nei suoi vaneggiamenti c’è un che di interessante, senza contare che nel finale la si vede giocare a scacchi con Uncino, che è alla ricerca della figlia alla quale ha lasciato una pedina degli scacchi.

E’ un caso?! Spero proprio di no!

Perché, se davvero questa Alice è figlia di questo Uncino, la cosa si farà davvero interessante.

Oltre a ciò, devo dire che mi piange ancora il cuore per Regina che è lì, tutta sola a fare cocktail.

Spero vivamente che questa storia della maledizione finisca al più presto. E’ come riguardare la prima stagione e la cosa si fa abbastanza noiosa.

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS