Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Ms Marvel – 1×02

Recensione Serie Tv – Ms Marvel – 1×02

 

“Crushed”

 

 

Bentornate, Fenici!

 

Riprendiamo l’analisi del secondo episodio di questa serie fresca e differente in casa Marvel.

Kamala ha acquisito sicurezza in se stessa dopo aver avuto i poteri e con Bruno iniziano a studiarli: essi sono in lei e il bracciale li amplifica. Dopo la festa a casa di Zoey, la ragazza salvata nella puntata precedente, abbiamo uno spaccato della vita quotidiana di una sedicenne pakistana che va in moschea con la sua amica Nakia.

E come tutte le moschee, la zona dove si prega è divisa in due, uomini avanti e donne dietro; ovviamente per rimarcare il fatto che i primi vengono prima di quest’ultime , che sono superiori etc. La nostra giovane eroina propone a Nakia di candidarsi per il consiglio di moschea così da portare migliorie per le donne.

Intanto Bruno viene accettato al programma avanzato di tecnologia, ma questo comporterà un trasferimento a Los Angeles e lui essendo molto legato a Kamala è combattuto. La ragazza intanto ha perso la testa per il nuovo ragazzo: Kamran, bello, con una macchina figa, una Porsche e molto misterioso. Si propone di darle lezioni di guida.

Quando si ritrova a cena con tutta la famiglia, fidanzata del fratello compresa, ha una visione indotta dal bracciale sulla sua bisnonna, che è argomento taboo nella famiglia di Kamala, come se avesse commesso il più orrendo dei delitti. Quel bracciale è legato alla famiglia molto più di quanto possano immaginare.

All’Eid Mubarak, una festa della moschea, Nakia cerca di aggraziarsi gente e voti per la sua causa, mentre Kamala indaga su cosa la sua bisnonna avesse fatto durante la partizione del Pakistan. Kamala salva un bambino usando i suoi poteri e viene braccata da quelli del Damage Control per poi essere salvata da Kamran e da sua madre. Chi sono? Cosa vorranno?

 

Considerazioni

Finalmente una ventata di freschezza e di spensieratezza!

Ms Marvel è questo; meno paranoie da fine del mondo e più “come eravamo noi a sedici anni”? Aggiungeteci essere una pakistana musulmana e avete un quadretto delizioso.

Amo Kamala, è la nerd che noi tutti siamo e la ragazza che si fa mille mila filmini in testa e lavora con la fantasia over 9000.  Sarà bello vederla nel pieno dei poteri, ma soprattutto vedere come reagirà la famiglia: la madre in particolar modo, perché lei sa. Sa cosa è successo alla bisnonna., Cosa  è successo? Perché quel bracciale è importante? Soprattutto da dove viene? È qualche artefatto magico che ancora non conosciamo o è collegato all’MCU?

Bella la citazione a Kingo degli Eterni quando si parla dei film di Bollywood, per chi non ricorda, Kingo fa l’attore dei film, ma lo fa da tantissimo tempo e le persone credono che ci sia un padre, un figlio etc… ma è la stessa persona.

Amo questa serie e niente, vedetela perché ne vedremo delle belle.

 

Alla prossima.

Un saluto dalla vostra Mal

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento