“Time and Again”
Bentorante, Fenici!
Questo episodio si basa tutto sul passato, dove scopriremo di più sulla parte materna della famiglia di Kamala, e di come Aisha conobbe Asam. Vi ricordo che abbiamo lasciato la nostra protagonista alle prese con una visione.
L’India ottiene l’indipendenza nel 1947, ma nel 1942 era ancora occupata dagli inglesi. Aisha, in fuga, trova rifugio presso la casa di Asam, il bisnonno di Kamala. Tra i due scoppia l’amore e, poco dopo, nasce Sanaa, la nonna della nostra beniamina. Quando crede di aver finalmente trovato pace, Nadja la rintraccia, ricordandole chi è e qual è il suo compito: riportarli tutti nel loro mondo. Ma Aisha non lo fa. Con la scusa della Partizione (l’esodo di massa dei Pakistani e Bengalesi dall’India), lei scappa dal suo mondo e da quello che potrebbe farle la donna. Per salvare la sua famiglia, li lascia andare, così l’amica la insegue e la uccide.
“Quello che cerchi ti sta cercando”
Kamala trova la bisnonna in punto di morte e salva sua nonna, ma la piccola è già “magica” e capace di usare il potere del bracciale: il famoso sentiero di stelle, come lo chiamavano i genitori tanto tempo prima.
Quando la visione finisce, si ritrovano tutti nel presente e il Velo tra i due Mondi ora è aperto. Ma c’è un prezzo da pagare e il primo Djinn che passa viene polverizzato, così Nadja per chiuderlo fa lo stesso e passa i suoi poteri al figlio, Kamran.
Kamala saluta Kimo, madre e nonna la ritrovano e la prima non è più così ostile, anzi, sembra contenta. Intanto Bruno dà rifugio a Kamran, braccato dal Damage Control, e viene trovato da uno dei droni che fa esplodere il negozio del ragazzo. Saranno vivi?
Considerazioni
Allora, allora… questo episodio è un po’… Meh! Mi spiego meglio. Ok, ben venga il passato e la spiegazione sulla “magia” della parte femminile della famiglia, ma ho paura che la puntata finale possa chiudere il tutto in modo frettoloso, lasciandoci con un “MEH!” gigantesco.
Lei la rivedremo di sicuro nel secondo film su Capitan Marvel, cioè l’anno prossimo, e anche negli Young Avengers. Però, boh, sento che manca qualcosa. Non ha approfondito nulla sul bracciale, solo che è magico e viene da un’altra dimensione.
Comunque, io sono ottimista e attendo l’ultimo.
Alla prossima!
Un saluto dalla vostra Mal.