Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: “Modern Love” – Intera Stagione-

Recensione serie Tv: “Modern Love” – Intera Stagione-

Modern Love

Recensione con spoiler

Salve, Fenici! Oggi vi parlo di Modern Love, una delle serie tv originali Amazon che non potete perdervi assolutamente.

Modern Love è un inno all’amore in tutte le sue forme, un concentrato di emozioni che emerge dalle otto puntate, scorrevoli ma non sempre semplici da metabolizzare. Si piange, si ride, ci si emoziona e lo si fa per quasi tutti gli episodi – in alcuni più di altri – perché semplicemente ci si rende conto che l’amore pervade le nostre anime.

La serie ha una struttura antologica, con otto episodi stand alone. Se nella trama pensate di trovare i soliti cliché, triti e ritriti, già dai primi minuti la visione ci lascia invece interdetti, curiosi e spiazzati. Le storie sono vere, autentiche, tratte dalla rubrica del New York Times che si chiama appunto Modern Love e che racconta vicende originali, appassionate e talvolta bizzarre. Questa si è tramutata in un podcast e ora approda sul piccolo schermo grazie ad Amazon Prime Video. È, probabilmente, la veridicità di fondo delle storie narrate ad appassionare così tanto il telespettatore e a coinvolgerlo dall’inizio alla fine.

I protagonisti sono profondi, mai banali, ogni dettaglio della narrazione è pensato e studiato per catturare chi osserva. Il cast è eccezionale, poi: Anne Hathaway, Tina Fey, Dev Patel, Andrew Scott, John Slattery e Andy Garcia solo per citare alcuni degli straordinari attori che hanno preso parte alla serie tv. Lo stile è efficace, semplice, senza fronzoli e, anche dove ci sono appaiono studiati, sono perfetti per dare spessore alla narrazione.

Troviamo così una mamma single, che ha uno strano rapporto con il portiere del suo palazzo, una coppia in crisi matrimoniale, una ragazza che non riesce ad affrontare il suo bipolarismo, una giornalista che si improvvisa Cupido, un rapporto complesso tra padre e figlia, l’amore che lega una coppia di mezza età, l’amore tra due uomini, ossessione e depressione ai tempi dei social.

Emerge, in queste poche puntate, una fragilità di fondo dell’essere umano e della società, l’incertezza di legami che si basano sempre e solo su quel delicato filo rosso che è l’amore. Modern Love, senza svelare troppo delle trame, che vanno gustate e assorbite quasi, fino a farle diventare parte di noi, è un piccolo gioiellino che vi consiglio sicuramente di vedere. Ah, munitevi di fazzolettini ovviamente.

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento


Warning: mysqli_query(): MySQL server has gone away in /web/htdocs/www.romanticamentefantasy.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 2030

Warning: mysqli_query(): Error reading result set's header in /web/htdocs/www.romanticamentefantasy.it/home/wp-includes/wp-db.php on line 2030
x

Check Also

The Ice Storm

Recensione Serie Tv: Riverdale – 4×13 – “The Ides of March”

Questa settimana la puntata cerca di fare chiarezza ...