Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie Tv: Miss Scarlet and the Duke – 1×04 – “Momento mori”

Recensione serie Tv: Miss Scarlet and the Duke – 1×04 – “Momento mori”

Miss Scarlet and The Duke 1-3

Progetto grafico a cura di Eve

Dany: care Fenici, questa serie mi sta prendendo sempre di più, non so te Phedre, ma io amo questi personaggi! Dai su, dai fuoco alla penna e inizia il tuo riepilogo!

Phedre: che devo dirti Dany, Miss Scarlet si colloca senza ombra di dubbio tra le serie più belle del 2020, veramente avvincente.

Il quarto episodio parte esattamente dove si era concluso il terzo e cioè dal successo ottenuto da Eliza e Wellington che hanno sventato insieme un attacco bomba.

William però si prende tutto il merito, non accennando mai all’aiuto ricevuto, per assicurarsi una possibile promozione che sarà tuttavia a rischio, a meno che non riesca a impressionare un giornalista. Eliza, ovviamente incavolata nera, non ci mette molto e gliene dice quattro ma viene subito distratta da un nuovo caso: è ingaggiata dal suo vicino logorroico per risolvere il mistero di un fotografo commemorativo, ovviamente ignorato dalla polizia. Sapevi Dany che nell’epoca vittoriana la fotografia post-mortem era considerata una vera e propria forma d’arte? Inquietante sicuramente, specie in questo caso in cui il signor Henderson, il fotografo appunto, dal suicidio della moglie riceve delle fotografie molto particolari.

Dany: non solo particolari, ma anche macabre. Ogni fotografia, copia di quelle scattate da lui ai defunti, ha sullo sfondo l’immagine della moglie morta. Dio che brividi!

Phedre: Dany non farti prendere dal panico! Si vede lontano un miglio che sono photoshoppate, o comunque quello che si può definire il photoshop ottocentesco!

Il signor Henderson ha una relazione con l’educatrice di sua figlia, la signorina Amelia, sua attuale collaboratrice e fidanzata. Ed è lei che crede che la moglie di lui le mandi le foto dall’aldilà, per punirla della tresca con il marito iniziata ben prima della morte della donna. Inoltre Amelia è figlia di una sedicente medium che sta cercando di spingerla a credere a questa evenienza. Dany che ne pensi? Ma perché sei sbiancata? Non crederai veramente a queste cavolate vero?

Dany: ehm, veramente io un po’ di strizza ce l’avrei, sì insomma come fa altrimenti la signora a sapere tante cose del passato di Eliza? E poi le foto sono veramente inquietanti.

Phedre: oh santo cielo! Dai che ora arriva il bello. Per far luce sul mistero Amelia, approfittando di un viaggio del fidanzato, invita Eliza a dormire a casa sua e…

Dany: Phedre!!!!! Le hanno dato la camera della defunta, il posto in cui si è suicidata. Ma quella donna è matta???

Phedre: beh di certo la signorina non brilla in sensibilità, sta di fatto che la poverina continua ad avere incubi e a ricevere lettere che, Eliza nota, hanno tutte un angolo coperto di sangue. Comunque sia, finalmente entra in scena William, che incalzato dal giornalista a caccia di storie sensazionali, si intromette nel caso di Eliza arrivando in poco tempo a smascherare la fantomatica medium, che è solo una gran ficcanaso che colleziona notizie, soprattutto della cameriera del fotografo. Ha messo paura alla figlia per evitare che sposasse un uomo più vecchio di vent’anni.

Dany: ok, avevi ragione ma le lettere continuano ad arrivare, e se non sono state la cameriera, né la finta medium né Amelia allora chi le manda?

Phedre: beh non possiamo svelare il segreto… vi basti sapere che come al solito l’attenzione di Eliza e la sua sensibilità la fanno arrivare alla soluzione.

Hai visto il Duca alla fine che fa?

Dany: eh già, che carino Wellington! Avendo saputo che la promozione che aspettava è stata data a un idiota raccomandato si è vendicato del suo superiore menzionando al giornalista Eliza, che ha scritto un’affascinante storia su di lei. Un bel lieto fine, dopo un inizio così inquietante. Non trovi?

Phedre: vero, però sono più intrigata dal finale dell’episodio, quando Miss Scarlet trova il vecchio taccuino del padre in un luogo nascosto dell’ufficio. Chissà cosa ha trovato, sembrava molto agitata.

Questa è stata un’altra puntata molto interessante.

Ormai le capacità di Eliza sono indubbie e devo dirti che sono più interessata ai risvolti romantici in questo momento.

Ci sono stati dei momenti in cui i due erano molto vicini e abbiamo visto il Duca geloso!

Che dici Dany, sbaglio o Wellington prova qualcosa per lei?

Dany: sicuramente tra i due c’è del tenero, aspettiamo gli sviluppi!

Phedre: sicure che le ultime due puntate saranno esplosive, vi diamo appuntamento alla prossima!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento