Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie tv: Mentre ero via finale di stagione

Recensione serie tv: Mentre ero via finale di stagione

Episodio 3

Eccoci arrivati alla fine di questa serie che, fino alla penultima puntata, ci ha tenuto con il fiato sospeso per capire chi fosse il colpevole ed il vero ruolo di Monica nella storia.

Se le prime cinque puntate sono state spettacolari, l’ultima è troppo veloce, in poco più di un ora tutti i nodi vengono al pettine.

Monica ritrova la memoria, praticamente tutta in un colpo. Scopre di essere stata veramente la colpevole di comportamenti immorali per proteggere l’azienda (e soprattutto il capitale) di famiglia e della morte (seppur involontaria e non calcolata) di Marco (il fratello di Stefano) e del marito, in quanto era d’accordo con i due fratelli Grossi per far insabbiare notizie pericolose su dei farmaci messi in vendita dalla loro società.

Scoperta, Monica viene rinchiusa nella sua stanza della villa con l’aiuto di Caterina, la psicologa amante di Riccardo (ci avevo preso a dire che non me la raccontava giusta!). Qui, Barbara (carogna!) cerca di avvelenarla, ma, per fortuna, il piccolo Vittorio capisce che la mamma non sta bene e, vedendo le sue condizioni, contatta la sorella Sara (in campeggio con Rocco), e con l’aiuto di Stefano ed il nonno Vittorio (per fortuna lui non era coinvolto) viene salvata.

Poco tempo dopo inizia un processo a carico della famiglia Grossi con Monica come testimone. La sua dichiarazione farà condannare lei a quattro anni di reclusione e Riccardo, Barbara e Caterina al massimo della pena prevista.

Durante il periodo in prigione Monica continua a frequentare Stefano e allo scadere della pena trova il nonno, lui e i figli ad aspettarla all’uscita del carcere.

Come ho già detto, questa serie è stata spettacolare, anche se avrei fatto una puntata in più. Assolutamente non posso che dare 5 a questa fiction!

baby.ladykira

baby.ladykira
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Recensione Serie tv: Future Man 1×06

Fenici, magari questa volta il titolo non lo ...