Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Mentre ero Via 1×05

Recensione Serie TV: Mentre ero Via 1×05

Episodio 3

Eccoci arrivati al penultimo episodio di questa fiction Rai che, se non avete ancora visto, vi consiglio di correre ai ripari andando a fare una full immersion su Raiplay.

Se avete pensato che la situazione, una volta arrivati alla fine, sarebbe stata più chiara, vi sbagliate! Come dissi nella prima recensione su questa serie, qua siamo davanti ad un giallo che sembra scritto dalla migliore Agatha Christie: i colpevoli non sono riconoscibili ed i colpi di scena si susseguono uno dietro l’altro, di cui alcuni creati ad arte per confondere lo spettatore.

Da questo momento, se non avete visto la puntata e non volete spoiler non proseguite nella lettura.

Chi è veramente Riccardo, il fratello del marito di Monica?

Sicuramente non è la persona integerrima che per buona parte della serie siamo stati portati a pensare che sia, e a farcelo notare è proprio sua moglie subito dopo aver partorito: l’uomo non è fedele alla moglie ed ha avuto (ed ha), diverse amanti. Tra queste vi è una a cui ha regalato un paio di bellissimi orecchini di smeraldo; era forse questa la donna misteriosa ad essere in macchina con lui al momento dell’incidente di Monica.

Ma chi è questa donna? E soprattutto, che ruolo ha con tutti gli avvenimenti?

Su chi sia questa donna mi son fatta un’idea: tra tutte le figure femminili della fiction una mi è antipatica e, spesso e volentieri, secondo me ha un modo troppo freddo e severo nei riguardi di Monica, ma soprattutto durante una puntata indossava un paio di orecchini di smeraldo: Caterina, la psicologa di Monica.

Stefano e Monica, come Rocco e Sara, iniziano a mettere le basi per quelle che, speriamo, siano relazioni durature e diano felicità e serenità a questi quattro personaggi che hanno avuto una vita tormentata e difficile.

Sul fronte delle indagini (cosa strana che mi sono chiesta: ma come è possibile che la polizia sia sparita nel nulla e non si veda mai nessuno dell’arma che faccia domande e indaghi sugli avvenimenti?) Stefano e Monica fanno interessanti scoperte che possono dare un volto ai mandanti dell’assassino di Riccardo Grossi. Qui la domanda sorge spontanea: che ruolo ha avuto in tutto questo Monica? É davvero la donna senza scrupolo che sembra sia stata?

Ormai manca solo una puntata per risolvere questo mistero e sinceramente non vedo l’ora di vederla. E voi?

Alla prossima!

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Recensione Serie tv: Future Man 1×06

Fenici, magari questa volta il titolo non lo ...