Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Manifest – 2×13 – “Icing Conditions”

Recensione Serie Tv: Manifest – 2×13 – “Icing Conditions”

Trip

Progetto grafico a cura di Eve

Siamo dunque giunti al finale di stagione e a un episodio carico di tensione.

Michaela decide di consegnare la droga ai sequestratori per salvare Cal e, involontariamente, coinvolge Jared che si offre di supportarla. Accetta d’incontrare i malviventi in un luogo affollato, ma una donna troppo zelante – o impicciona – fa saltare il piano, con conseguente fuga dei tre ricercati.

Intanto Saanvi sta pedinando il Maggiore assieme a Vance. Quest’ultimo le consiglia di agire con cautela, ma la dottoressa non vuole aspettare oltre e si avvicina al bersaglio. La donna non è per nulla interessata a fornire informazioni e, anzi, le intima di togliersi dai piedi. Tuttavia, si fa sfuggire un dettaglio interessante: le analisi condotte sul DNA di Zeke sono state fondamentali per trovare ciò che stava cercando.

Michaela, Jared e Mikami, offertasi di aiutare la collega, si ritrovano davanti al capitano della polizia. Questi li rimprovera, ma alla fine promette di agire nel migliore dei modi. Nonostante ciò, le procedure delle forze dell’ordine possono a volte mettere a rischio l’ostaggio e Michaela decide di seguire una pista senza mettere al corrente la polizia. Olive riceve un messaggio da Cal, il quale è riuscito a rabbonire il più buono dei tre rapitori, suggerendo il luogo di montagna in cui si trovano. Nello stesso istante Zeke ha la visione del bambino in un luogo innevato. Poiché ha ricevuto una missione, decide di partire assieme a Michaela e Ben, seppur ormai gli resti molto poco da vivere.

Saanvi è ormai ossessionata e incontra, ancora una volta di notte, il Maggiore. Senza che la donna se ne accorga, riesce ad avvelenarla e le offre l’antidoto in cambio di informazioni. Le due hanno una lieve colluttazione e alla fine la boccettina di vetro contenente il medicinale si rompe sul pavimento. Poco prima di morire, la donna rivela che non stavano lavorando a una cura perché la loro intenzione era quella di infettare altre persone.

Nel luogo innevato, Michaela e Ben cercano nel bosco la baita dove si nascondono i rapitori, lasciando Zeke in macchina poichè ormai prossimo alla morte. Tuttavia, l’uomo riceve un’altra visione nella quale vede ancora il piccolo Cal. Dunque, scende dall’auto e cammina con le ultime forze rimaste. Giunge su un lago ghiacciato dove trova il bambino assieme ai tre malviventi. All’improvviso un fulmine colpisce il ghiaccio sotto i loro piedi e i rapitori cadono nel lago insieme a Cal. Zeke si butta in acqua per salvarlo, ma quello sforzo è troppo per lui che, poco dopo, muore congelato fra le braccia di Michaela. La tragedia sembra irreversibile, tuttavia una luce dorata avvolge l’uomo che un istante dopo si risveglia, perdendo tutti i segni di congelamento che l’avevano effettivamente portato alla morte.

Tutto è bene ciò che finisce bene? No. L’episodio si conclude con due colpi di scena.

Ben è seduto sul letto con la piccola Eden in braccio quando riceve la visione dell’aereo che esplode sopra il mare; nello stesso istante, un peschereccio ritira dal mare le reti che portano con loro una parte dell’ala dell’aeroplano scomparso.

Jared è sul lago ghiacciato assieme ai sommozzatori che hanno cercato per tanto tempo i cadaveri dei tre rapitori, tuttavia non hanno trovato nulla.

Onestamente credevo poco alla dipartita di Zeke, seppure ci avessi sperato per il bene di Jared, però qualcuno deve spiegarmi perché si è salvato! Hanno sempre parlato di un uomo deceduto nella data di morte, allora cosa li differenzia? Non mi aspettavo, invece, la morte del Maggiore per mano dell’ossessione di Saanvi. Ragionandoci, la dottoressa è scappata credendo di averla uccisa, ma non sappiamo se dopo qualcuno sia giunto in suo soccorso. Certo è che, se davvero era un personaggio così importante, è molto strano che entrambe le volte non avesse nessuno a scortarla. Forse non era lei il vero Maggiore?

Sono molto curiosa di sapere dell’aereo. È realmente precipitato? Perciò quello che è tornato da dove è arrivato? Una realtà parallela? Questa serie tv s’ingarbuglia sempre di più!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento