Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Leggends – 01×15-16-17

Recensione Serie Tv – Leggends – 01×15-16-17

Legends

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

 

Bentornate, Fenici!

In concomitanza con l’uscita il 4 maggio di Doctor Strange nel Multiverso della follia, Disney + ha rilasciato tre Legends che parlano del percorso fatto finora da tre dei protagonisti principali.

Doctor Strange

 

 

Stephen Strange fa la sua comparsa nel film omonimo della MCU come l’arrogante neurochirurgo che non ammette repliche o altro, se non la sua parola; eternamente innamorato della collega, Christine Palmer, avrà un incidente che cambierà per sempre il suo modo di vedere le cose. L’episodio lo priverà dell’uso delle mani, così parte per un posto sconosciuto, Kamar Taj, dove potrebbero avere la soluzione ai suoi problemi.

Tuttavia la realtà è ben diversa: Strange conosce l’Antico, lo Stregone Supremo che gli insegna come può uscire dal suo problema, ma ovviamene deve essere lui a volerlo. Grazie alle doti innate, riesce a riprendere l’uso delle mani fino all’epilogo, dove diventa lui stesso Stregone Supremo.

Dopo gli eventi di Spiderman. No way home, dove il multiverso era stato aperto, nel secondo film vedremo uno Strange intento a riportare l’equilibrio e a combattere nuovi nemici, facendo nuove scoperte.

 

Wong

 

 

 

Da custode dei libri antichi, a custode dei mondi, Wong vive a Kamar Taj e diventa l’aiutante di Strange dopo la morte dell’Antico. Combatterà con lui durante gli eventi di Infinity War ed Endgame, ma cosa accadrà adesso nel multiverso?

 

Scarlet Witch

 

 

Wanda Maximoff non è più la ragazzina conosciuta in Age of Ultron, bensì una strega “cazzutissima” più potente dello Stregone Supremo, ovvero Strange.

L’abbiamo lasciata alla fine di WandaVision che scappava via da Westworld, dopo aver accettato la sua eredità, capendo cosa sia in realtà e presto la vedremo in MOM come villain del film. Ma siamo sicuri che sia così, o è solo uno di quei tanti personaggi “grigi” che non sono cattivi, ma lo diventano per salvare qualcuno che amano e poi aiutano i buoni contro il vero antagonista?

Lo sapremo solo il 4 maggio, andando al cinema.

Alla prossima!

Un saluto dalla vostra Mal.

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Francesca

Lascia un Commento