Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Legacies – 3×02

Recensione Serie Tv: Legacies – 3×02

Se volete seguire i commenti di Cassandra, recuperate le recensioni delle precedenti puntate di Legacies QUI

Legacies

Progetto grafico a cura di Maria Grazia

 

 

Salve a tutte fenicette, pensavate che la terza stagione di Legacies avrebbe finalmente visto i nostri eroi più sereni, maturi ed equilibrati? Beh mi dispiace, ma non è così. Scordatevi di assistere a un bel finale tipo “e vissero felici e contenti”.
Il risveglio di Hope e Landon di fatto non è il preludio a una ripresa del grande amore, non che i sentimenti dei due siano cambiati, ma sembrano a tutti gli effetti più freddi e distaccati. Ma questo lo esamineremo più in là. Infatti il protagonista dell’episodio qui è Raf. Avevamo lasciato il Necromante dietro di noi, o così ci piaceva crederlo, dopo il patto del preside stipulato con lui: avrebbe dovuto lasciare libere le persone da sotto la sua influenza, per raggiungere il potere da lui tanto agognato. Ma l’ignaro istitutore non poteva sapere le conseguenze che avrebbe portato tale accordo. Lo scoprirà trovando il cadavere di Chad in stato di avanzata decomposizione, a un solo giorno di distanza dal loro ultimo incontro. Ma questa non è la cosa peggiore, anche se rimane comunque abbastanza impressionante. Infatti Raf comincia ad avere gravi malesseri dovuti al suo collegamento con il Necromante. Vi ricordo che nella precedente stagione, lui era stato riportato in vita da questa bieca figura per i suoi sordidi scopi. Questo prevede purtroppo la sua dipartita, data l’interruzione dell’influenza mistica che lui aveva sugli esseri resuscitati. Subito il team di streghe si dà da fare per trovare la soluzione al problema, senza raggiungere visibili risultati. L’unica possibilità appare quella di legare una parte della sua anima all’essenza della fenice di Landon; Hope però non è d’accordo. A causa di questo incantesimo infatti, il suo amato rischia di perdere la sua immortalità. Fatica sprecata purtroppo. Infatti dopo quanto ha vissuto, sembra che Landon non possieda più in sé il potere della fenice. La situazione mette in crisi Hope, che preoccupata per lui lo tiene a distanza, facendo credere al ragazzo di non volerlo più accanto, perché ormai privo di poteri. Nel frattempo il preside cerca i genitori di Raf. Ormai quasi vicino alla fine, il ragazzo vorrebbe accanto a sé i suoi cari e così tutti si adoperano per aiutarlo a realizzare i suoi desideri. Con l’occasione riescono a trovare anche sua madre, sino allora rimasta nell’ombra. Tutto questo per portare avanti la soluzione data da Hope. La morte non si può evitare, ma si può bloccare. Così la ragazza decide di relegare il suo amico e i suoi genitori in una dimensione prigione, sfruttando l’energia della super nova in passaggio sopra di loro. Così Raf realizza il suo desiderio più grande: vivere per sempre un giorno perfetto con i suoi cari. Commovente il dialogo tra lui e Hope, nel momento in cui lui le confessa di non aver paura di morire, ma di fare a meno delle persone che ama.

 

Insomma, un episodio denso di eventi, nel quale dobbiamo separarci da uno dei personaggi originali della serie, che ahimè, comincia già con toni amari.

Ragazze preparate i fazzoletti. Io mi sono veramente commossa, povero Raf. E anche Landon…che dire. Ne ha passate tante, per ritrovarsi alla fine messo in panchina dalla sua ragazza. Credo che questa stagione ci farà piangere lacrime amare. Inquietante nemico il Necromante, ora più che mai very trash con la compagnia di Alyssa. Quei due insieme mi danno molto da pensare e non proprio in positivo. Devo dire che sono un po’ perplessa, devo ancora decidere se mi piace o no quest’inizio stagione di Legacies. La seconda mi ha veramente coinvolto. Questa diciamo che è solo l’incipit e non mi sento di dare pareri. Ma gambizzare così su due piedi un personaggio fondamentale così presto, forse mi sembra un tantino prematuro…ma! Aspettiamo a dare giudizi definitivi.

Per ora vi lascio alla visione di Legacies. Sono curiosa di sapere anche un vostro parere.

A presto!

 

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Eve

Eve

Lascia un Commento