Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Recensione Serie Tv: Legacies 2×08 “This Christmas Was Surprisingly Violent”

Recensione Serie Tv: Legacies 2×08 “This Christmas Was Surprisingly Violent”

Clear

 

 

Ben trovate a tutte mie Fenici e Buon Natale! O forse non è così?

Sono appena entrati nella tiepida stagione dell’autunno quando a un certo punto, in una luminosa mattina, i primi fiocchi di neve cominciano a scendere sulla scuola, imbiancando tutto il paesaggio. D’improvviso, la frenesia del Natale comincia a prendere ognuno di loro accelerando notevolmente le tempistiche.

 

In men che non si dica, si ritrovano catapultati in pieno clima natalizio, con tanto di albero, addobbi, regali, biscotti di pan di zenzero e quant’altro. Ovviamente Hope e Alaric si mettono subito al lavoro, cercando di far ragionare i loro cari, capendo che dietro la situazione deve per forza di cose esserci una delle tante creature di Malivore. Ad aiutare Hope, troviamo un insolito Clarke. Lui sa di avere le ore contate e sfrutta ogni pretesto per convincere Hope a dargli un’altra possibilità. Ovviamente Hope non gli dà credito, almeno sino a che lui non la convince di poterla aiutare a infrangere quel finto idillio perfetto, proprio grazie al suo animo corrotto. Quindi quando tutti gettano nel fuoco il nastro con la richiesta per il loro regalo di Natale perfetto, Clarke getta il suo con la richiesta di un salvatore, una creatura anti-Babbo Natale, che lo trarrà d’impaccio da quella situazione.
Purtroppo per lui però, le cose non vanno nel modo in cui aveva sperato e il suo “salvatore”, si rivela invece un’altra fonte di guai per lui. Sarà proprio Babbo Natale in persona, a risolvere la situazione e a ripristinare l’equilibrio del Natale.

 

Nel frattempo Raf e Landon sono su di un pullman che li sta portando lontano da tutti, dai loro amici, da coloro che hanno di più caro, per cercare di preservarli dalle loro sventure. Durante il viaggio Landon dà a Raf un regalo, che perplesso accetta. Nella busta, datagli in occasione del suo compleanno, vi è una cartina. Tempo prima Landon e Josie, nel tentativo di aiutare Raf, erano riusciti a tracciare le coordinate del luogo dove, ipoteticamente, potevano trovarsi i suoi genitori. Il nostro lupo accoglie la notizia con emozioni contrastanti. Da una parte vi è il desiderio di conoscere le proprie origini, dall’altra, la paura di rimanere ancor più deluso e amareggiato dal proprio passato. I due stanno per fare dietrofront, quando un uomo, che assomiglia chiaramente a Raf, con un fucile puntato contro di loro, li intima a seguirlo. Per Raf sarà il momento della verità.

Nel frattempo, Lizzie viene spedita da Hope in cerca di Landon, con lo scopo di riportarlo a casa. Nel suo viaggio, coinvolge anche Sebastian. Per loro sarà l’occasione per confrontarsi; lei lo mette alla prova diverse volte e non sempre lui supera le aspettative,

venendo mollato a un certo punto sul ciglio della strada. Ma lui riesce sempre a ritrovare la sua bella, raggiungendola a destinazione. Il risultato è che i due, travolti dalla passione, utilizzeranno quella lunga ricerca per esplorare un po’ più a fondo la loro relazione.

Mentre Raf si confronta con il suo passato, per Landon sarà il momento di prendere in mano la situazione, per decidere cosa ne sarà del suo futuro.

Un episodio carico di eventi spettacolari. Un finale di metà stagione che ci farà piangere e gioire allo stesso tempo.

In modo totalmente inaspettato mi sono trovata ad apprezzare il personaggio di Clarke, desiderando conoscere più a fondo la sua storia; condannato a prescindere, disprezzato e sottovalutato, rappresenta lo stereotipo dell’antieroe che in prossimità della fine, cerca quel barlume di luce che lo avvicina a un’apparenza di salvezza. Ho davvero apprezzato l’interpretazione data dall’attore, che secondo me si è distinto in modo particolare nel cast. Non per tutti però ci sarà un lieto fine.

Mie care Fenici, non voglio dirvi altro, v’invito solo a gustarvi questo meraviglioso episodio pieno di colpi di scena.

A presto!

 

 

 

Eve

Eve

Lascia un Commento

x

Check Also

Ricordi: Once Upon a Time – Settima stagione

Ciao Fenici, oggi vi parlo di una serie ...