Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: Legacies 1×14 “Let’s Just Finish the Dance”

Recensione serie TV: Legacies 1×14 “Let’s Just Finish the Dance”

The Boy Who Has Still a Lot of Good to Do

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Salve lettori, ben tornati alla terz’ultima puntata di Legacies!
Devo dire che la serie negli ultimi episodi sta palesemente migliorando.
Continuate così, per favore!
Dopo gli incredibili eventi della scorsa puntata (vedi Landon versione fenice), ci ritroviamo alla Salvatore School per il concorso di Miss Mystic Falls, che si terrà nella scuola.
Prima di occuparci del concorso, però, parliamo di Clarke, che a inizio episodio cattura una creatura sovrannaturale e, invece di rispedirla a Malivore, le offre la possibilità di vivere, se gli porterà Landon Kirby.
Intanto, alla Salvatore School fervono i preparativi per Il concorso di bellezza, come già anticipato.
Lizzie si sta dando da fare per organizzare un’edizione perfetta, ma non solo: intende vincere il titolo a tuti i costi, come ha fatto sua madre – anche Caroline, se ricordate, è stata eletta Reginetta di Mystic Falls, nella terza stagione di TVD -, e coinvolge nei preparativi anche la gemella e Hope.
La nostra Hope viene coinvolta principalmente perché, in questo modo, Lizzie spera di tenerla impegnata e non farle pensare a ciò che è accaduto nell’episodio precedente, quando ha quasi perso Landon. Per finire, a Hope viene annunciato che il suo ex ragazzo, Roman, nonché assassino di sua madre, tornerà a scuola.
La tribida è furiosa, ed è proprio Lizzie ad aiutarla a gestire la rabbia – “una professionista” nel campo, non trovate? -.
Quello che mi ha lasciato perplessa è stata l’amicizia tra Lizzie e Hope: nata dal nulla, poiché le due ragazze si odiavano! Io capisco che si sono chiarite, ma da qui a diventare best-friend, ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Comunque, sono grata a Lizzie per l’aiuto dato in questo episodio alla Mikaelson.
Tra le preoccupazioni di Hope, si infila anche Landon, che appena Roman arriva a scuola, esplode in una vera e propria scenata di gelosia.
Landon in questo episodio è stato davvero inutile, lasciatemelo dire!
Non ha fatto altro che lagnarsi, dopo aver scoperto la verità su sua madre, e poi si è messo a fare una gara di testosterone con Roman.
MG, d’altra parte, si sente in colpa per aver ucciso Landon e viene trattato come un mostro dalla madre, arrivata a scuola per ritirarlo da lì e spedirlo in Europa, in quanto non crede che Alaric sa in grado di occuparsi di lui.
Parlando di MG, arriviamo anche a parlare di Nia, la creatura mandata da Clarke per catturare Landon. Lei è una Gorgone, con serpenti al posto dei capelli e in grado di pietrificare con un solo sguardo.
Le sue prime vittime sono la madre di MG e Alaric ed è MG stesso a scoprirla.

Ma torniamo a Lizzie. Quando la strega si rende conto di non avere chance per vincere Miss Mystic Falls, in quanto la madre della sua nemesi, Dana, è tra i giurati, si fa rimpiazzare da Hope. Le dà qualche dritta su come comportarsi e le fa indossare anche il vestito con cui Caroline vinse il concorso: un vestito regalato a Caroline da Klaus, tra l’altro.

Hope si prepara quindi insieme a Landon, mentre Penelope complotta per far vincere il titolo a Josie; quando però Penelope capisce che Josie non farà nulla per contrastare la sorella, la implora di leggere la sua lettera e le dice anche che se ne andrà via.

Arriva il fatidico momento del ballo prima dell’annuncio della vincitrice.

Penelope rivela a Landon la verità su sua madre – ne è a conoscenza grazie a una penna incantata in grado di leggere i diari di tutti gli studenti della scuola, compreso quello di Hope -. Il ragazzo chiede spiegazioni alla Mikaelson e, arrabbiato, l’abbandona sulla scalinata.

Per fortuna, arriva Roman a scortare Hope al ballo.

A me Roman non piace, lo premetto. Lo ritengo ancora responsabile per la morte di Hayley, anche se Hope pare esserselo dimenticato.

Ma come? Sono passati solo tre anni, da quando tua madre è morta, e tu hai già perdonato il responsabile diretto della sua dipartita?

Scusatemi, ma non è possibile!

Non me l’aspetto dalla Hope che ho imparato a conoscere in questa stagione e sono d’accordo con la reazione stranita di Landon, in merito a questa situazione.

A ogni modo, Hope vince il concorso e si lascia andare, dopo la vittoria, tra le braccia di Lizzie.

Nel mentre, MG salva Landon dalla Gorgone e convince il mostro a liberare sua madre e Ric. Alla fine è proprio la madre di MG a rapire Landon e a portarlo da Clarke.

Che cosa succederà ora?

Che cosa vuole Clarke da Landon?

La fine si avvicina.

Alla prossima,

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Lost Canary

Recensione Serie Tv: Arrow 7×18 “Lost Canary”

Progetto grafico a cura di TessV Bentornati amanti ...