Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Legacies 1×11 “We’re Gonna Need a Spotlight”

Recensione Serie Tv: Legacies 1×11 “We’re Gonna Need a Spotlight”

We’re Gonna Need a Spotlight

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Salve lettori, bentornati per una nuova recensione di Legacies! Questo episodio è stato carino, ma niente di  speciale. Sinceramente credo che ci fosse del potenziale in questa storyline, ma che, come nel resto della serie – ormai lo sappiamo -, non è stato sfruttato.

Siamo a scuola, dunque, e troviamo quello che crediamo essere il mostro della settimana: un unicorno.

Nonostante Rick e Kaleb vogliano uccidere la creatura, Hope decide di impedirglielo; in quanto, come abbiamo imparato da pietre miliari delle fantasy-stories come Harry Potter: non si deve mai uccidere un unicorno. Decidono così di lasciarlo intrappolato nel bosco mentre, indisturbata, una lumaca si infila nel naso di Hope.

La ragazza, innaturalmente felice e spensierata, non si rende conto di essere sotto l’influenza di un parassita ed è insolitamente gentile, tanto da scherzare con alcune ragazze e da chiamare Landon con appelativi teneri.

La Salvatore School sta organizzando un talent show. Ogni fazione deve esibirsi e mostrare un qualche talento. Lizzie, per il numero delle streghe, sta provando una coreografia e incarica Josie di cercare delle bachette.

Mentre Josie è in missione per la sorella, incontra Hope 2.0 che, grazie al contatto fisico, la infetta a sua volta.

La Mikaelson, inoltre, decide di partecipare al talent show con Landon, cucinando una torta (?).

Ma che razza di talento è?!

Succede una cosa, però: dopo aver bruciato il dolce, la tribrida cerca di accendere la ventola e viene fulminata. In tal modo il parassita esce dal suo corpo.

A quel punto lei e Landon corrono da Dorian, che sta tenendo d’occhio l’unicorno e si è reso conto che  il parassita è arrivato a scuola grazie all’innocuo animale, che è morto in seguito all’influenza della lumaca.

Si rendono conto, inoltre, che l’effetto del parassita è quello di annullare le inibizioni del suo ospite: per questo Hope si comportava in modo così assurdo.

Intanto Alaric si sta ubriacando con Emma, al Grill: anche lui e la donna sono stati infettati e sono privi di inibizioni.

Intanto il taletn show ha inizio. Dopo aver assistito all’incredibile talento da cantante di Kaleb, tocca a Rafe, che in pratica si dichiara a Hope attraverzo un pezzo rap.

La ragazza e Landon capiscono che tutta la sala è infetta e che bisogna dare una scossa elettrica “di massa“ agli studenti per liberarli dalle lumache, perciò li intrappolano dentro l’auditorium e catturano Lizzie, convinti che sia infetta, visto che si comporta in modo stranamente gentile.

In reatà la giovane sta cercando la  gemella.

Josie, infatti, è scomparsa insieme alla sua ex, Penelope – le due ragazze stanno cercando l’urna per portarla a Malivore -.

Lizzie non è stata infettata grazie a un bracciale incantatato da lei stessa, il quale le dà la scossa ogniqualvolta dice qualcosa di cattivo.

Hope, Landon, Lizzie e Dorian riportano Emma e Rick a scuola.

Si scopre che Emma  è innamorata di Dorian, nonostante, vittima del parassita, abbia baciato Alaric.

Ma, a parte il momento gossip, grazie a un’idea di Emma viene usata una polvere magica (?) per dare una leggera scarica eletrica agli studenti.

Le creature si riversano fuori dai loro ospiri e vengono schiacciate.

Tutto è bene quel che finisce bene: Lizzie e Josie si ritrovano più unite che mai, ed è Josie a cantare nellla nuova edizione del talent.

Forse Lizzie sta finalmente concedendo alla gemella il proprio spazio? I Lanpe, intanto, nuovo nome per la ship Landon/Hope, sono più uniti che mai e la ragazza capisce di essere stata felice quel giorno, nonostante fosse sotto l’influenza del parassita.

E così giungiamo al cliffhanger di questo episodio!

Alaric, che credeva di essere scampato all’infezione del parassita, in realtà è quello che getta l’urna nelle acque di un torrente, presumibilmente cercando di farla arrivare a Malivore

E ora passiamo alle domande: l’urna sarà arrivata a Malivore? E perché Landon si è rivelato immune al parassita?

La prossima settimana incontreremo una mummia e magari avremo risposta a questi interrogativi, chissà!

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Chase 1x04 RFS

Recensione serie Tv: Run – 1×06 – “Tell”

Bentornate fenici, devo confessarvi che alla fine della ...