Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Legacies 1×09 “What Was Hope Doing Yours Dreams?”

Recensione Serie Tv: Legacies 1×09 “What Was Hope Doing Yours Dreams?”

What Was Hope Doing Yours Dreams

Progetto grafico a cura di Marina Alesse

Buongiorno e bentornati a questo nono appuntamento con Legacies, e devo dire che questo nuovo episodio, rispetto al precedente, mi ha deluso molto.

Vi spiego subito perché: colpa del promo di questa puntata.

Il video promozionale mostrava che questa settimana la puntata sarebbe stata a tinte horror e incentrata sul mondo dei sogni. Beh, è vero che è incentrata sul mondo dei sogni, ma è l’horror a mancare.

Insomma, l’episodio non è male, ma probabilmente avevo aspettative troppo alte. Inoltre sono ormai due episodi che non vediamo le gemelle Saltzman. Le due ragazze sono in Europa con Caroline.

E grazie al cielo, vorrei aggiungere!

Abbiamo appurato che la “Super Squad”, per citare MG, lavora benissimo anche senza di loro. Questo episodio infatti è incentrato sul nostro giovane gruppo; Hope, Landon, Rafe, MG e Kaleb.

E, a parte alcune scene in cui abbiamo scoperto che ci aspetta quasi certamente un nuovo triangolo amoroso, sigh! nel complesso mi sono piaciuti tutti.

La puntata si apre con un uomo, lo stesso che aveva in mano la foto di Landon e sua madre, nello scorso episodio. Tra l’altro, mi spiace dirlo, mi ero sbagliata: la porzione di foto che mostra Seylah non è stata cancellata, così quest’uomo, di cui non sappiamo il nome, cerca di avere informazioni su Seylah e Landon recandosi agli archivi della Triad e trova il fascicolo sulla donna.

Intanto ci spostiamo alla Salvatore School, dove ci si sta preparando per gli esami.

Alaric è inquieto perché si aspetta un nuovo attacco da parte di un mostro da un momento all’altro, in cerca dell’urna.

Quando Rafael si presenta da lui, capisce che quel momento è arrivato.

Il ragazzo, infatti, gli racconta di essersi addormentato durante la sessione di studio (quanto ti capisco, Rafe!) e che ha sognato di baciare Hope. Per questo è stato picchiato da uno dei suoi genitori adottivi, poi a un certo punto del sogno gli è comparsa davanti una donna con un velo nero che gli ha intimato di darle ciò che vuole.

Alaric decide di evacuare gli studenti più piccoli e insieme a Hope, Rafe e Landon cerca il mostro corrispondente alla descrizione del licantropo. Si tratta di un Night Hag, uno spirito maligno che può interagire solo attraverso i sogni.

Ma ciò che accade nel sogno può accadere anche nella realtà.

Alaric, scoperto ciò, indice un’altra riunione e dà la possibilità ad altri studenti di andarsene.  Hope vorrebbe che Landon se ne andasse, ma il ragazzo rifiuta, non capendo perché la sua nuova ragazza lo eviti. Noi lo sappiamo bene il perché! Hope si sente in colpa: sta continuando a mentirgli su ciò che è successo nel precedente episodio a sua madre.

Verso la fine del pomeriggio, Landon si addormenta in classe durante la lezione di letteratura inglese e si ritrova a sostenere un esame senza aver studiato. Quando gli si rompe la punta della matita si alza e tutti si mettono a ridere, così il giovane si accorge di essere in mutande.

A quel punto si sveglia, mordendosi la mano.

Nel mentre Hope si allena in palestra con Rafael e il ragazzo le dice di non mentire a Landon, nemmeno per il suo bene: qualunque cosa gli stia nascondendo deve dirgliela.

Landon, non convinto che il mostro sia un Night Hag, fa delle ricerche e scopre che in realtà è un Oneiroi, un demone dei sogni muta-forma della mitologia Greca.

Una volta scoperto cos’è veramente la creatura, Hope chiede l’aiuto di Landon, Rafe, MG e Kaleb e per avere campo libero addormenta Alaric

Nel frattempo i ragazzi mettono in atto il piano della Mikealson: Hope addormenta con un incantesimo del sonno Landon, Rafe, MG e Kaleb; il demone si insinua nelle loro menti e qui possiamo vedere le loro paure più grandi. 

MG ha paura di diventare uno squartatore e uccidere tutti quelli a cui tiene; Kaleb ha paura di essere torturato in quanto vampiro; Rafe ha paura dei suoi sentimenti per Hope e della trasformazione e Landon degli spazi chiusi.

Hope ha detto a Landon dove ha nascosto l’urna.

Il ragazzoha il compito di fare in modo che il demone prenda la propria forma reale, solo così si manifesterà e potrà essere ucciso.

Landon nel sogno fa un patto con il mostro: gli dirà dov’è l’urna e in cambio il demone dovrà assumere la sua vera forma. Il mostro accetta e si manifesta nella stanza per prendere l’urna. È a quel punto che Hope lo uccide, mirando agli occhi.

Tutto si risolve per il meglio e Kaleb e Landon vengono accettati come parte del gruppo. Dopo Landon e Hope parlano, finalmente, e il ragazzo chiarisce a Hope che se deve mantenere dei segreti con lui non se la prenderà, basta che non lo escluda in futuro.

A fine episodio vediamo l’investigatore della Triad che va a chiedere ai genitori adottivi di Landon e Rafe notizie sul figlio di Seylah. I due rispondono che entrambi sono stati adottati da una famiglia in Virginia.

Puntata carina, ma non all’altezza della precedente.

E ci lascia con una domanda ancora insoluta che ci poniamo dal primo episodio.

Chi è Landon? Che poteri ha?

E infine, domanda gossip: ci sarà un nuovo triangolo amoroso Landon/Hope/Rafe?

Alla prossima …

 

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

I want a new drug

Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy 15×22 “Head over High Heels”

Progetto grafico a cura di TessV Dopo la ...