Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: L’Allieva – 3×01-02

Recensione Serie Tv: L’Allieva – 3×01-02

Terza stagione per l’Allieva. Eccovi i primi due episodi dal titolo “Arabesque” e “Un po’ di follia in primavera”. Per cominciare qui potete trovare il trailer.

L'allieva

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi.

L'allieva

Carissime fenici,

l’italianissima serie TV “L’Allieva” è sempre stata una delle mie preferite, aspettavo con trepidazione di poterla vedere. Quando quest’anno ho letto che, nonostante il Covid, la produzione era terminata e che la Rai l’avrebbe trasmessa a partire da fine settembre ero al settimo cielo. Ero…

Sì, avete intuito bene, le prime due puntate non mi sono piaciute. Guardandole sbadigliavo di continuo, sono riuscita a messaggiare e pensavo: “Madó che palla, ma quando finisce?”.

Se non avessi dovuto fare la recensione avrei sicuramente cambiato canale.

Ma veniamo a raccontare i due episodi che seguono la pubblicazione editoriale con i titoli: Un po’ di follia in primavera e Arabesque.

L'allieva

Da quando è finita la seconda stagione sono passati mesi se non anni, Alice ormai è un medico legale a tutti gli effetti e lavora nell’Istituto con il suo Claudio che rimane il solito dispotico, eccetto che sotto le lenzuola (lui come personaggio continua a piacermi molto).

Il fratello di Alice è diventato papà (ma non vi dico chi è la mamma della bimbettina) e vive la sua relazione con la donna della sua vita nell’appartamento vicino alla sorella (per la gioia di CC che è allergico si bimbi😂).

Le scene più esilaranti sono quando Claudio chiede ad Alice di sposarlo mentre fanno un’autopsia e l’arrivo di Giacomo Conforti (chi è? Beh, guardatevi le puntate, io non ve lo dirò di certo).

Per il resto nulla di nuovo, tutto scorre via piatto, insieme ai nuovi personaggi che ruotano intorno ai protagonisti.

Forse il fatto che Claudio e Alice siano ormai una coppia mi ha fatto perdere un pochino d’interesse per la serie.

Vedremo la prossima puntata. Avete avuto anche voi la mia stessa sensazione?

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento