Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – La Templanza – Stagione 1 completa

Recensione Serie Tv – La Templanza – Stagione 1 completa

 

Numero di puntate: 10
Numero di stagioni: 1
Generi: Romantico, Film storico-drammatico
Prima puntata: 26 marzo 2021
Piattaforma su cui è visibile – Prime

 

 

L’interessante offerta di serie TV originali su Amazon Prime si arricchisce di una storia tratta da un romanzo storico di Maria Dunas, Tra due sospiri.

La templanza è una vasta proprietà terriera in Spagna dove si produce il vino di Jerez e la proprietaria è la famiglia Montalvo.

Le donne sono semplici pedine nelle mani di padri e nonni, mentre i giovani uomini di famiglia, tutto hanno tranne che le capacità giuste per portare avanti un impero.

Soledad Montalvo soffia il promesso sposo alla sorella e fa il salto di qualità trasferendosi a vivere nella bella Londra vittoriana, dove il marito ha una fiorente attività di import-export di vini.

Mentre la giovane donna si costruisce una famiglia, dal Messico arriva un uomo che si è fatto da solo, Mauro Larrea. Vedovo con due figli e un passato da minatore, quest’ultimo grazie a sfacciati investimenti, è diventato ricco e in grado di offrire alla sua prole la dote per matrimoni importanti.

Purtroppo un errore di valutazione lo porta sull’orlo della bancarotta e lo costringe a fuggire a Cuba in cerca di fortuna, dove grazie a una scommessa contro l’erede della Templanza, il cugino di Soledad, Mauro entra in possesso dell’intera proprietà (ormai prossima al fallimento) dei Montalvo.

Soledad abbandona la sua comfort zone per incontrare l’uomo e impedire la svendita della terra di famiglia, scoprendo di avere personalità molto simili e diventando addirittura complici.

Tragedia, passioni e amori violenti in una serie molto bella, ambientazione e costumi splendidi con una fotografia rovente come il sole spagnolo e messicano.

Attori lontani dallo stile d’oltreoceano, ma più vicini alla tradizione delle telenovelas della migliore tradizione, risultano convincenti e appassionati.

Da vedere.

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento