Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie Tv: L.A.’s Finest -2×04- “Beverly Hills Cops” e -2×05- “Gone in 60 seconds”

Recensione serie Tv: L.A.’s Finest -2×04- “Beverly Hills Cops” e -2×05- “Gone in 60 seconds”

L.A. 's Finest 2x04

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Tante complicazioni, Fenici, e una storia principale che si fa sempre più succulenta!

Nel corso del terzo episodio, la squadra era riuscita a catturare l’esecutore materiale degli attentati che avevano sconvolto e terrorizzato Korea Town; l’uomo non intende rivelare chi è il mandante di questi omicidi, esplosioni e incendi, ma quando l’indagine sembra essersi bloccata, nuovi strani accadimenti portano di nuovo i detective nel quartiere.L.A.'s Finest 2x04 e 2x05 rfs1

Le ricerche di Syd la portano a scoprire sempre di più sul passato della povera Jen, il cui omicida al momento è ancora ignoto; la ragazza ha lasciato nel video riferimenti a una persona per lei molto importante, Emma.

Cercando la scuola frequentata dalle due, Syd e Nancy scoprono finalmente qualcosa di significativo: Jen è in realtà Mallory, una giovane della quale un serial killer ha confessato l’omicidio, mandando nello sconforto più totale i genitori della ragazza e la sorella, Emma.

Purtroppo le cose non vanno bene per tutti, e la storyline riguardante Nancy e la sua famiglia è davvero triste: Patrick sta facendo davvero schifo, Izzie è in modalità adolescente ribelle e Nancy beve in un bar con un fascinoso medico col quale ancora non ha infranto i voti nuziali, ma ci sta andando vicinissima.

Come se non bastasse, il fratello Nico, di cui pensavamo di esserci gentilmente liberati, ha trovato lavoro come autista. Bello che stia lavorando, no? NO! Perché scarrozza una mezza delinquente assassina!

E ti pareva…

Torniamo infine a Korea Town, perché il mandante degli attentati ha trovato un nuovo modo per fare danni, ora che il suo uomo è in prigione: tramite un’app fa svolgere piccoli incarichi a ex militari disoccupati o privi della pensione. Ogni singolo compito, di per sé innocuo, porta a compimento un piano molto più grande e pericoloso, che in quest’ultima occasione consiste nel far arrivare un furgone pieno di esplosivo in un parco del quartiere, nel bel mezzo del mercato.

I Ben’s, Nancy e Syd riescono a mettere in salvo i presenti e a scongiurare una tremenda reazione a catena, ma si rendono conto di avere a che fare con qualcuno che sa muoversi davvero troppo bene.L.A.'s Finest 2x04 e 2x05 rfs 2

Le storie di Jen e Korea Town sono curate bene e molto originali, non si riesce a capire dove porteranno; è un bel cambiamento rispetto alla stagione precedente, in cui si sapeva fin troppo del cattivo di turno e ogni plot-twist sembrava telefonato.

Purtroppo tutto ciò che ruota intorno alla famiglia di Nancy è diventato molto irritante: suo marito è acido, mentre il fratello sembra volersi mettere nei guai a tutti i costi. Insomma, abbiamo già tanti problemi senza che questi due si mettano a dare fastidio!

Dispiace infine che il rapporto tra Syd e Calloway si sia interrotto così male, anche se a vedere com’è finita, secondo me i due stanno cercando di nascondere sentimenti che non vogliono provare.

I miei pronostici? Detective e capo tornano insieme, Patrick muore, il tizio con cui beve Nancy mi puzza e farà qualcosa di malvagio.

L’ho detto? L’ho detto!

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento