Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: L.A.’s Finest – 1×3 – “Con Air”

Recensione Serie Tv: L.A.’s Finest – 1×3 – “Con Air”

Progetto grafico a cura di Eve

Questa volta non sarà semplice farvi un riassunto, Fenici!

Vediamo cosa bolle in pentola: un uomo volante, uno incendiato, un’adolescente rasata a zero, un’intrusione domestica, bondage… Ok, cerchiamo di mettere tutto in ordine.

L.A.'s Finest 1x3 rfs 1

Ray viene rapito dagli uomini di Knox, che chiamano  il fratello Dante per minacciarlo:  se non riporterà loro il fentanyl, l’ostaggio farà una brutta fine. Cosa che alla fine succede, perché trova il suo corpo e un video in cui viene bruciato vivo.

Intanto a L.A. Piovono persone dal cielo. Il proprietario di un’agenzia che affitta elicotteri turistici viene gettato da uno dei suoi mezzi; il caso si collega a quello delle rapine in banca seguito dai Ben’s, i quattro detective giungono rapidamente alla soluzione: il collega della vittima usava l’elicottero come mezzo di fuga e l’altro l’aveva scoperto.

Patrick, il marito di Nancy, diventa procuratore distrettuale dopo che il suo superiore si è improvvisamente ritirato: ricopre quindi la carica fino a nuove elezioni e ha intenzione di candidarsi. Isabel, sua figlia, sta attraversando un interessante periodo di pseudo ribellione mascherato da femminismo ma, secondo me, c’è di più sotto; si rasa i capelli poco prima della conferenza stampa del padre, ma a fine episodio scopriamo che non l’ha fatto per “opporsi ai canoni estetici” e altri discorsi fatti sul patriarcato, ma per somigliare alla foto sul documento falso procuratole dall’amica.

Syd infine è quella che se la vede peggio, quando rientrata a casa trova due uomini ad aspettarla. Il suo appartamento è stato messo a soqquadro e lei riesce a farli fuggire per il rotto della cuffia, ma ha un’epifania quando uno di loro le stringe il collo: finalmente inizia a ricordare cosa le ha fatto Knox quando l’ha rapita.

Lei non ha alcun ricordo di quell’evento terrificante, si è svegliata in ospedale, ha visto referti e foto, ma non riesce a richiamare alla memoria ciò che le è successo; per riuscirci chiama la ragazza conosciuta durante un altro caso, una dominatrice che, soffocandola in ambiente sicuro e controllato, potrà aiutarla finalmente a fare luce su questi vuoti.

L.A.'s Finest 1x3 rfs 2

Povero Dante, che pena mi fa. Trovare suo fratello in quelle condizioni, non riuscire a uscire da questa folle situazione… vorrei tanto che Syd e Nancy si svegliassero e gli dicessero Ok, ti aiutiamo noi, e invece niente. Parliamoci chiaro: lui ha protetto Nancy dalla prigione anni fa e ora copre Syd, nonostante Knox lo stia minacciando di morte.

E chi protegge lui?

Anche oggi comunque abbiamo uno spettacolo praticamente perfetto, azione dramma e commedia si fondono con maestria, rendendo questa serie simile a un bel film anni ’90: la backstory delle due detective è così avvincente che il caso della settimana passa quasi in secondo piano.

Visto che di solito sono le trame verticali a tenere in piedi questo genere di show, non è davvero cosa da poco.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento