Home » Recensioni: serie TV e Film » recensione Serie Tv: L.A.’s Finest – 1×2 – “Defiance”

recensione Serie Tv: L.A.’s Finest – 1×2 – “Defiance”

Progetto grafico a cura di Eve

Che emozione, Fenici!

Che intensità, che sorpresa, che classe… questa ve la devo raccontare!

L.A.'s Finest 1x2 rfs1

Sapevo che Nancy non poteva essere cattiva, e oggi senza infiniti e misteriosi indizi scopriamo il perché, ma andiamo con ordine.

C’è un’adolescente ispanica che rientra a casa, i suoi genitori non si occupano di lei e del fratello, li lasciano a loro stessi, ma la giovane conserva del denaro nascosto nell’armadio; dà una banconota al ragazzino e prima di uscire dalla finestra si raccomanda: “Non spenderli tutti in caramelle, Nico.”

Intanto, una ragazza viene uccisa durante un live, mentre fa un’escursione.

Un bel ragazzo biondo con gli occhi azzurri nasconde la pistola nel cruscotto dell’auto mentre la giovane vista in apertura sale nel veicolo.

Syd, Nancy e i Ben’s sono sul caso, scoprono informazioni parziali che consentono di localizzarlo; viene catturato, si dichiara colpevole ma non è il ragazzo di prima.

Mi seguite? Non si capisce nulla. Dov’è l’adolescente che era con lui al bar?

Il passato di Nancy compare alla sua porta: Dante, fingendosi il precedente inquilino dell’abitazione, ottiene dal marito il permesso di entrare e la detective è sconvolta nel rivederlo nella sua cucina.

L’indagine di Syd su Gabriel Nox procede e la porta alla foto segnaletica di Dante, visto poco prima a casa della collega, e tutto comincia a diventare più chiaro. Nancy e Dante da ragazzini erano innamorati e facevano delle rapine, nell’ultima il ragazzo è rimasto ferito e lei non è mai stata identificata, ma ha continuato a fargli visita in carcere.

Glielo doveva.

Nancy va a trovare un uomo, sono a disagio e lei gli porge una busta, è del denaro, vuole continuare ad aiutarlo. Gli dice “Non spenderli tutti in caramelle, Nico.”

BOOM.

Flashback della rapina, la ragazza ispanica è Nancy e il bel ragazzo biondo è Dante: è l’ultimo colpo, poi avranno i soldi per fuggire insieme al piccolo Nico. Gli impedisce di prendere la pistola dal cruscotto, e mentre il proprietario gli spara alle spalle, lui le grida di fuggire. La piccola Nancy accende il motore, piange.

L.A.'s Finest 1x2 rfs 2

Ho trovato questa rivelazione di una delicatezza unica. Le storie e le linee temporali erano così perfette che fino all’ultimo istante non mi ero resa conto stessimo vedendo il passato di Nancy, tant’è che è stato emozionante capirlo.

Voglio sapere di più della sua vita, di com’è diventata detective e di cosa sia successo al povero Nico, che chiaramente non se la sta cavando bene nonostante l’affetto e la premura della sorella. Perché sono fratelli, giusto? Hanno un’intesa, lui non parla di lei, ma perché?

Le foto di Syd durante il ricovero in ospedale sono state un altro pugno nello stomaco e spero davvero che l’agente della narcotici le stesse guardando per farle giustizia e non per un qualche inquietante feticcio. Brrrr!

Le due partner hanno molto da chiarire e Syd prima o poi dovrà ammettere con qualcuno di aver rubato la droga che tutti in città stanno cercando, ma se il povero Dante verrà ucciso per quel Fentanyl, sarà un vero casino.

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento