Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: Jane the Virgin – Episodio 3×01 “Chapter Forty Five”

Recensione Serie TV: Jane the Virgin – Episodio 3×01 “Chapter Forty Five”

Possibili spoiler

Salve amici, bentornati con quello che è un capolavoro assoluto targato The Cw, pluripremiato ai Teen Choice Awards: sto parlando di Jane The Virgin. Tratto da una telenovela spagnola, parla delle disavventure di una giovane donna, con ancora la virtù intatta, che viene inseminata per sbaglio da una ginecologa distratta, ma decide comunque di tenere il bambino.

La nostra protagonista è invischiata in un triangolo amoroso tra il suo fidanzato Michael, poliziotto, e Rafael, padre del bambino che ha in grembo e tutti sono involontariamente trascinati in mezzo alla cattura di un noto criminale, Sin Rostro.

jane-the-virgin-saison-3-episode-1-3x01-spoilers

La serie ha già avuto due stagioni di 22 episodi ciascuna, senza cali, ben caratterizzata nel suo stile tra la soap e il telefilm che decisamente funziona ed ora, all’esordio della terza stagione, conferma la sua freschezza e la sua capacità di incollare lo spettatore allo schermo.

Come forse ricorderete, abbiamo lasciato la seconda stagione con il matrimonio di Michael e Jane. Michael viene ferito da Sin Rostro che, riconosciuto dal detective anche se con il volto cambiato chirurgicamente, gli spara al petto. Sì, è uno dei cliffhanger peggiori di sempre ma nel primo episodio della terza stagione, seguiamo le vicende di Michael all’ospedale, che alla fine si riprende, e della gravidanza di Xiomara. jane-the-virgin-3x01-1

Di sfondo la vicenda di Petra, drogata con un paralizzante dalla sua gemella cattiva Anezska, in combutta con sua madre. L’episodio si chiude con le due che parlano al telefono di un diabolico piano che coinvolgerà tutti i nostri protagonisti.

Beh, che dire? Non manca niente per una stagione di fuoco, che per l’ennesima volta conferma la The Cw come una delle reti più giovani e originali d’America, con delle serie che sanno osare più di qualsiasi altra. Quindi cosa state aspettando per tuffarvi in questo turbinio di avventure trash ambientate nella bella Miami? Non ve ne pentirete.

QUI potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni

Recensione a cura di:

NewGirlinCharge

Editing a cura di:

Gioggi

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento