Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Jane The Virgin – 04×12

Recensione Serie Tv – Jane The Virgin – 04×12

Jane The Virgin

Progetto grafico di Maria Grazia

 Chapter Seventy-Six

 

Rieccoci, care Fenici! Dove eravamo rimaste?! Ah, sì, ecco… Jane e Rafael, dopo aver tenuto nascosta la loro storia, decidono che è il momento di uscire allo scoperto dicendolo a Xo, Rogelio e Abuela. La reazione è ben diversa da come si aspettavano, perché la famiglia aveva già intuito tutto e aveva scommesso sul quando avrebbero annunciato la cosa; naturalmente ha vinto Abuela!

Petra la prende in modo molto diverso: rimane scioccata dal constatare che la loro priorità è di portare avanti la relazione, mentre lei deve pensare a come evitarsi il carcere. Insomma, della notizia non gliene può fregare un accidente!

Mi è piaciuta la scelta degli autori nel non creare troppo scompiglio attorno alla rivelazione tra i Jafael, anche perché Jane, diciamocelo, non ha ancora dimenticato Miachael.

Un’altra sorpresa che non va a buon fine è quella di Rogelio per Xo, organizzata per farsi perdonare la poca presenza negli ultimi tempi. La star scopre che la moglie sta preparando una coreografia per una gara di ballo, a sua insaputa, e durante le prove la porta all’esasperazione, non facendo altro che peggiorare le cose… Il suo grillo parlante lo fa ragionare e torna da Xo come un cane bastonato, ma una brutta notizia sta per piombare sul cast di Jane the Virgin.

Petra e JR, la sua avvocatessa, sono ancora sulle tracce del misterioso ricattatore di quest’ultima, ma nel frattempo si danno molto da fare con ben altro. Petra si lascia andare e va a letto con il suo difensore. Per la donna è la prima esperienza gay e sono proprio curiosa di vedere se è soltanto un momento, oppure una svolta della sua vita!

Torniamo alla più piccola delle Villanueva, che in mente ha ancora i critici che hanno stroncato il suo primo romanzo. Presa dallo sconforto, non riesce ad andare avanti con il secondo e su di lei incombe il blocco dello scrittore. Qui fa la comparsa l’alter ego (uno dei tanti) di Jane, nello specifico la critica letteraria; questa blocca ogni sua mossa sia nella vita lavorativa, sia privata. In suo soccorso arriva Rogelio che in un momento padre e figlia (quanto mi era mancato! 🥰) le consiglia un corso d’improvvisazione.

Parliamo ora della dolce metà di Jane, Rafael, che decide di cercare la madre biologica. Tramite un certificato di matrimonio proveniente dall’Italia ne scopriamo il probabile nome e, con grandi speranze, l’uomo le scrive una mail. Ma il mistero s’infittisce quando scopre che la donna era una copertura e tutti i registri dell’orfanotrofio sono stati comprati, chissà come andrà a finire questa faccenda!

 

Come abbiamo detto all’inizio, un fulmine a ciel sereno piomba sulla nostra famiglia preferita: Xo, cadendo durante la gara, si fa male e nei controlli ospedalieri le trovano un nodulo al seno. La notizia sconvolge tutti, compresi noi che non ci saremo mai aspettati una svolta del genere… Che dire, Fenici, vi aspetto alla prossima recensione e speriamo in bene per la nostra ballerina!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento