Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Jane The Virgin – 04×09

Recensione Serie Tv – Jane The Virgin – 04×09

Jane The Virgin

Progetto grafico di Maria Grazia

Ben tornati, cari lettori. Dove ci eravamo lasciati? Ah sì, ora ci sono, la prova del bacio andata a buon fineeeee!

Stava andando tutto bene fino a qui, ma Mateo li coglie sul fatto e i genitori non sanno come spigare al figlio che non stanno assieme ma, come dice Jane, stanno esplorando i loro sentimenti. Un Mateo euforico non cambia idea a riguardo, infatti il giorno dopo prepara i bagagli per, lui pensa, il trasloco nell’appartamento di suo papà (super cute). Jane, molto restia sulla relazione con Rafael, ha troppa paura che le cose vadano male e che il rapporto fra loro si rovini tornando a quello di un tempo.

Ma non è l’unica preoccupazione per lei: il suo primo romanzo non ha molto successo e pensa possa dipendere dal colore della sua pelle. Non molte donne della stessa etnia vengono pubblicate e, se ciò accade, al primo errore vengono tagliate fuori. Anche qui gli autori affrontano un argomento molto delicato.

Petra, per rientrare nelle grazie di Jane dopo aver mentito riguardo Luisa, l’aiutaprocurandole un incontro con un agente abbastanza importante, che sicuramente le farà la fatidica domanda: “Cosa stai scrivendo?” La nostra Jane, per rispondere, espone il suo prossimo progetto Spostiamoci a casa di Rogelio, dove sta affrontando le prime ansie e momenti particolari con la bellissima Bimba, tra selfie e noia naturalmente… perché non è ciò che vuole stare h24 a casa con lei, anche se ne ha bisogno. Nel mentre Xomara non è soddisfatta di quello che fa e Alba, con grane sorpresa della figlia, anziché rimproverarla, la spinge a cambiare e a fare ciò che veramente vuole. Così, quando un agente le propone un lavoro come insegnante, la nostra stravagante Xo, ideato su due piedi nel corso della notte. Lui rifiuta l’idea e da quell’incontro nasce il progetto di una biografia di Petra… che ideona!

accetta. Abuela, dall’altro canto, le confessa che, dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio del suoormai collega, lui l’ha rimpiazzata con un’altra (anche tu però, Abuela, devi prendere al balzo queste occasioni…).

Andiamoa scuola da Mateo, dove la maestra confida a Rafael dell’ansia del figlio e della confusione in famiglia. Il faccino dolce è irrequieto, perché non sa che cosa sta succedendo tra i genitori; meglio dirglielo, no?!

Nel frattempo Petra riceve una visita da parte del suo avvocato, perché la bella bionda le ha procurato un consulto medico per la mamma di JR (poi capirete), che soffre di Alzheimer. A me quest’avvocato non pare una buona comparsa.

Jane, invece, sta cercando idee per il nuovo romanzo, ma nei suoi pensieri c’è sempre Rafael come cavaliere, anche in vesti molto divertenti devo dire, ahahah.

In quel momento la nostra eroina latina sa esattamente che cosa fare:va da Rafael e gli confessa che è lui ciò che vuole, ma il diretto interessato smonta tutto confessandole di aver paura che le condizioni in cui è ora durino a lungo. Non vi rivelo molto di questo momento, perché è proprio da guardare; amo le scene tra loro due e una di queste è la mia preferita, anche se mi ha spezzato il cuore.

Altri scorci che amo sono quelli tra Jane e Petra, adoro quando sono complici. Infatti Petra chiede a Jane due favori, sotto consiglio di JR, e la nostra protagonista accetta anche se,devo dire,con molte pretese.

Per oggi è tutto, care Fenici. Alla prossima puntata.

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento