Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV – Jane the Virgin – 04×05

Recensione Serie TV – Jane the Virgin – 04×05

Jane The Virgin

Progetto grafico di Maria Grazia

Eccoci amici! Vi aspettavo; questo super episodio si apre con Jane nei panni dell’organizzatrice dell’addio al nubilato di Lina, chissà cosa verrà fuori! Lina non mi sembra una tipa da festa anni ’30 ma se questo è il suo volere Jane la accontenterà.

Essendo una Telenovela i drammi non mancano e Petra chiama Jane dall’ospedale per avvisarla dell’incidente (se vogliamo chiamarlo così)di Rafael con la sua, ormai ex, opportunità di rilevare il Marbella.

L’episodio inizia a piacermi molto nel momento in cui Jane viene a conoscenza della bisessualità di Adam (un po’ lo sospettavo). Insomma gli autori affrontano, a parer mio, in modo molto consono e interessante la diversa inclinazione sessuale del ragazzo, non molti uomini lo dicono così chiaramente senza timore, Jane però deve un attimo digerire questa nuova scoperta sul suo fidanzato e sbagliando associa la sua particolarità al tradimento.Una reazione che molte persone si trovano ad avere, ma la nostra eroina mette in gioco proprio lei stessa con una gag molto divertente ovvero il provare a baciare la sua migliore amica, vi giuro che non ci potevo credere… chissà magari scoprirà nuovi orizzonti la nostra Jane.

Adam e Jane si ritrovano a parlare e quest’ultima esprime tutti i suoi dubbi a riguardo facendo le domande più scomode, sono molto felice che una serie TV così vista affronti questo tema senza sminuirlo.

Torniamo però al mio preferito indiscusso, Rafael, dopo l’incidente è rinsanito, per fortuna, non l’avrei più retto…grazie anche a questo Jane fa il primo passo per ristabilire l’equilibrio, la nostra scrittrice tiene troppo a lui e farebbe di tutto per lui… almeno, se fossi io farei di tutto 😍 ahahah, aparte gli scherzi, vediamo nelle prossime puntate l’evolversi del loro rapporto per il bene della famiglia.

Parlando di famiglia, Raf dopo molto tempo fa un gesto di disinteresse nei confronti della sorella che, a quanto pare, ha di nuovo le allucinazioni. Queste informazioni son state riferite dalla sorella

 

di Petra che l’ha vista parlare con Carl, un uomo esistente solo nella sua immaginazione. A fianco a le non c’era nessuno, mentre era presa nei suoi dialoghi. Io ho un brutto presentimento su Anezka… anche perché facendo così ha invalidato le quote dell’ hotel di Luisa facendole passare a lei. La cosa mi puzza!

 

Comunque sono stata molto felice di rivedere Jane e Lina insieme, con la solita ventata di drama che Lina si porta sempre appresso e anche in questo caso Jane non ha perso l’opportunità di metterr il naso negli affari altrui, certo, sotto sua richiesta. Così facendo però ha dato un parere sbagliato sul conto del futuro sposo, mettendo in dubbio anche i sentimenti di Lina. Per fortuna Lina pensa con la propria testa e Jane impara che la prima impressione non è proprio quello che conta.

Infine, Ro e Xo discutono tutto l’episodio sulla vasectomia di Rogelio, lui assolutamente contrario a questo intervento, per evitare una gravidanza indesiderata. Alla fine Xomara si mostra comprensiva e il marito le confessa ce ha paura di invecchiare, solo a questo punto lui si sente pronto a fare questo passo per lei.

Bene amici, la vostra narratrice vi saluta al prossimo dramma!

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento