Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: I know this much is true – Miniserie – Episodio 5

Recensione Serie Tv: I know this much is true – Miniserie – Episodio 5

I Know this much is true

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Eccoci arrivati al penultimo episodio; tutto inizia con un lungo flashback sulla vita di Domenico Onofrio Tempesta, il nonno dei gemelli Birdsey. L’uomo era emigrato dalla Sicilia negli Stati Uniti in cerca di fortuna insieme al fratello Vincenzo, un dongiovanni che pensava solo a correre dietro alle gonnelle e mai a lavorare. Era anche affezionatissimo a una scimmietta che portava sempre con sé.

Domenico non tollerava che il fratello fosse  uno scansafatiche e per punirlo fece la spia con il marito di una delle sue amanti, consigliandogli un giorno di tornare a casa prima del previsto. L’uomo tradito era, però, un poliziotto e sparò a Vincenzo che morì a seguito di una setticemia, conseguenza dell’infezione della ferita alla gamba.

L’uomo promise al fratello sul letto di morte di prendersi cura della sua scimmietta, poi si pentì e pensò  bene di sbarazzarsene chiudendola in un sacco e buttandola in acqua… che brutta morte!

E questo è niente… ove ci fosse bisogno di altre prove, proseguendo nella storia scopriremo che Domenico è stato proprio una feccia di essere umano.

La lettura del manoscritto del nonno porta Dominick a sfogarsi con la psicanalista che segue anche Thomas. L’uomo teme di essere come suo nonno e vorrebbe buttare il manoscritto, ma la dottoressa Patel lo sprona a continuare nella lettura per conoscere meglio la propria famiglia. In quelle pagine potrebbe per esempio nascondersi la rivelazione sul vero padre dei gemelli… io già ho paura perché è dalla prima puntata che mi frulla in testa un’orribile ipotesi. Spero di sbagliarmi… pregate per me!

Un giorno Dom riceve una telefonata strana da Ralph Drinkwater che gli consiglia di far sottoporre il fratello all’esame dell’HIV, dando a intendere che Thomas potrebbe aver subito abusi. Il minore dei fratelli Birdsey fa di tutto per ottenere che il gemello sia sottoposto agli esami e – dopo una conversazione chiarificatrice con Ralph – cerca un modo per ottenere la sua liberazione.

Che l’uomo stia cercando di espiare gli errori commessi in passato col fratello e in tal modo rimediare anche alle terribili azioni del nonno?

In attesa dell’epilogo, preparatevi all’ennesima dose di disgrazie che avvelena la vita dei nostri protagonisti.

Alla prossima

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento